Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

Embraer: il gigante Aerospaziale Brasiliano, vittima di un ransomware.

Redazione RHC : 5 Dicembre 2020 10:13

  

#Embraer ha rivelato di aver subito una violazione dei dati la scorsa settimana e sembra che si tratti di un attacco da #ransomware.

Il produttore di aerei, il terzo al mondo dopo #Boeing e #Airbus, ha affermato lunedì che l’#attacco #informatico ha portato alla divulgazione di dati “attribuiti alla compagnia” nelle prime ore del 30 novembre e al blocco parziale di alcuni servizi.

“A seguito di questo evento, la società ha immediatamente avviato le proprie procedure di indagine e risoluzione dell’incidente, oltre a procedere con l’isolamento proattivo di alcuni dei suoi #sistemi, provocando così un impatto temporaneo solo su alcuni dei #servizi dell’azienda”.

Inoltre, “L’azienda continua a operare con l’uso di sistemi in emergenza, senza alcun impatto materiale sulle sue attività.”

#redhotcyber #cybersecurity #technology #cybercrime

https://www.infosecurity-magazine.com/news/aerospace-giant-embraer-hit/

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.