Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
TM RedHotCyber 970x120 042543
TM RedHotCyber 320x100 042514
Ensen Huang, CEO della “sconosciuta” Nvidia avverte che nel mondo delle AI: “O corri per mangiare, o scappi per non diventare cibo”

Ensen Huang, CEO della “sconosciuta” Nvidia avverte che nel mondo delle AI: “O corri per mangiare, o scappi per non diventare cibo”

Redazione RHC : 29 Maggio 2023 14:41

Ovviamente “sconosciuta” è una citazione. Ma Jensen Huang, co-fondatore e CEO di Nvidia, il colosso che sviluppa chip grafici per l’elaborazione e l’apprendimento degli algoritmi di intelligenza artificiale (AI), ha tenuto un discorso agli ex studenti della National Taiwan University di Taipei. Ha affermato che la nuova tecnologia cambierà il panorama aziendale e avrà un impatto su ogni lavoro.

“Le aziende agili trarranno vantaggio dall’intelligenza artificiale e rafforzeranno la loro posizione. Le aziende meno flessibili periranno”, ha affermato Huang. “Mentre alcuni sono preoccupati che l’intelligenza artificiale prenda il loro posto di lavoro, qualcuno che è un esperto di intelligenza artificiale verrà richiesto”.

Ensen Huang, CEO della “sconosciuta” Nvidia avverte che nel mondo delle AI: “O corri per mangiare, o scappi per non diventare cibo”


Cve Enrichment Redhotcyber

CVE Enrichment
Mentre la finestra tra divulgazione pubblica di una vulnerabilità e sfruttamento si riduce sempre di più, Red Hot Cyber ha lanciato un servizio pensato per supportare professionisti IT, analisti della sicurezza, aziende e pentester: un sistema di monitoraggio gratuito che mostra le vulnerabilità critiche pubblicate negli ultimi 3 giorni dal database NVD degli Stati Uniti e l'accesso ai loro exploit su GitHub.

Cosa trovi nel servizio:
✅ Visualizzazione immediata delle CVE con filtri per gravità e vendor.
✅ Pagine dedicate per ogni CVE con arricchimento dati (NIST, EPSS, percentile di rischio, stato di sfruttamento CISA KEV).
✅ Link ad articoli di approfondimento ed exploit correlati su GitHub, per ottenere un quadro completo della minaccia.
✅ Funzione di ricerca: inserisci un codice CVE e accedi subito a insight completi e contestualizzati.


Supporta Red Hot Cyber attraverso: 

  1. L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  2. Ascoltando i nostri Podcast
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Seguendo RHC su Telegram
  5. Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.

Jensen Huang, co-fondatore e CEO di Nvidia, che sviluppa chip grafici e di #intelligenza #artificiale (#AI) (AI), ha tenuto un discorso agli ex studenti della National Taiwan University di Taipei. Ha affermato che la nuova #tecnologia cambierà il panorama aziendale e avrà un impatto su ogni lavoro.



“Le aziende agili trarranno vantaggio dall’intelligenza artificiale e rafforzeranno la loro posizione. Le aziende meno flessibili periranno”, ha affermato Huang. “Mentre alcuni sono preoccupati che l’intelligenza artificiale prenda il loro posto di lavoro, qualcuno che è un esperto di #intelligenza #artificiale (#AI) verrà richiesto”.

La #tecnologia AI, che è diventata popolare dopo che OpenAI ha lanciato ChatGPT lo scorso anno, sarà utilizzata per aumentare la produttività dei lavoratori in una vasta gamma di settori, oltre a creare nuovi posti di lavoro che prima non esistevano e renderne altri obsoleti, ha detto Huang.

I processori Nvidia sono lo #standard di riferimento per l’addestramento di modelli di #intelligenza #artificiale (#AI) come quello alla base di ChatGPT. Nvidia sta avendo un grande beneficio nella vendita dell’hardware utilizzato per la rincorsa alla #tecnologia di AI migliore.

Huang ha esortato gli studenti a creare rapidamente qualcosa di nuovo nell’era dell’IA o rischiare di essere lasciati indietro.“Per 40 anni abbiamo creato il PC, Internet, i dispositivi mobili, il […]#redhotcyber #informationsecurity #ethicalhacking #dataprotection #hacking #cybersecurity #cybercrime #cybersecurityawareness #cybersecuritytraining #cybersecuritynews #privacy #infosecurity

La tecnologia AI, che è diventata popolare dopo che OpenAI ha lanciato ChatGPT lo scorso anno, sarà utilizzata per aumentare la produttività dei lavoratori in una vasta gamma di settori, oltre a creare nuovi posti di lavoro che prima non esistevano e renderne altri obsoleti, ha detto Huang.

I processori Nvidia sono lo standard di riferimento per l’addestramento di modelli di intelligenza artificiale come quello alla base di ChatGPT. Nvidia sta avendo un grande beneficio nella vendita dell’hardware utilizzato per la rincorsa alla tecnologia di AI migliore.

Huang ha esortato gli studenti a creare rapidamente qualcosa di nuovo nell’era dell’IA o rischiare di essere lasciati indietro. “Per 40 anni abbiamo creato il PC, Internet, i dispositivi mobili, il cloud e ora l’era dell’IA. Cosa creerai? Qualunque cosa sia, inseguila come abbiamo fatto noi. Corri, non camminare”, ha detto. “O corri per il cibo, o scappi per non diventare cibo”.

Nvidia continua a sviluppare la sua tecnologia AI e a introdurre nuovi prodotti sul mercato. Nel marzo 2023, ha annunciato nuovi chip e tecnologie che accelereranno l’elaborazione di complessi algoritmi di intelligenza artificiale. Inoltre, la società ha introdotto una nuova linea di schede grafiche GeForce RTX 4060 basate sull’architettura Ada Lovelace, che offre prestazioni elevate per i giochi e supporta la tecnologia DLSS 3 per una migliore qualità dell’immagine.

Nvidia sta inoltre collaborando attivamente con i principali fornitori di cloud come AWS e Google Cloud per portare la sua tecnologia AI a una vasta gamma di clienti. La società ha recentemente annunciato una partnership con ServiceNow per sviluppare potenti capacità di intelligenza artificiale generativa per i processi aziendali.

Immagine del sitoRedazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
Oracle sotto attacco: scoperta una vulnerabilità RCE pre-auth che compromette interi sistemi
Di Redazione RHC - 22/11/2025

Una vulnerabilità, contrassegnata come CVE-2025-61757, è stata resa pubblica Searchlight Cyber giovedì scorso. I ricercatori dell’azienda hanno individuato il problema e hanno informato Oracle, c...

Immagine del sito
CrowdStrike: licenziato un insider per aver fornito dati sensibili agli hacker criminali
Di Redazione RHC - 22/11/2025

Negli ultimi mesi il problema degli insider sta assumendo un peso sempre più crescente per le grandi aziende, e un episodio ha coinvolto recentemente CrowdStrike. La società di cybersecurity ha infa...

Immagine del sito
TamperedChef: malware tramite falsi installer di app
Di Redazione RHC - 21/11/2025

La campagna su larga scala TamperedChef sta nuovamente attirando l’attenzione degli specialisti, poiché gli aggressori continuano a distribuire malware tramite falsi programmi di installazione di a...

Immagine del sito
Bug critico da score 10 per Azure Bastion. Quando RDP e SSH sul cloud sono in scacco matto
Di Redazione RHC - 21/11/2025

Una vulnerabilità di tipo authentication bypass è stata individuata in Azure Bastion (scoperta da RHC grazie al monitoraggio costante delle CVE critiche presente sul nostro portale), il servizio g...

Immagine del sito
Rischio sventato per milioni di utenti Microsoft! La falla critica in Microsoft SharePoint da 9.8
Di Redazione RHC - 21/11/2025

Microsoft ha reso nota una vulnerabilità critica in SharePoint Online (scoperta da RHC grazie al monitoraggio costante delle CVE critiche presente sul nostro portale), identificata come CVE-2025-5924...