Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Ensen Huang, CEO della “sconosciuta” Nvidia avverte che nel mondo delle AI: “O corri per mangiare, o scappi per non diventare cibo”

Redazione RHC : 29 Maggio 2023 14:41

Ovviamente “sconosciuta” è una citazione. Ma Jensen Huang, co-fondatore e CEO di Nvidia, il colosso che sviluppa chip grafici per l’elaborazione e l’apprendimento degli algoritmi di intelligenza artificiale (AI), ha tenuto un discorso agli ex studenti della National Taiwan University di Taipei. Ha affermato che la nuova tecnologia cambierà il panorama aziendale e avrà un impatto su ogni lavoro.

“Le aziende agili trarranno vantaggio dall’intelligenza artificiale e rafforzeranno la loro posizione. Le aziende meno flessibili periranno”, ha affermato Huang. “Mentre alcuni sono preoccupati che l’intelligenza artificiale prenda il loro posto di lavoro, qualcuno che è un esperto di intelligenza artificiale verrà richiesto”.

Ensen Huang, CEO della “sconosciuta” Nvidia avverte che nel mondo delle AI: “O corri per mangiare, o scappi per non diventare cibo”

Jensen Huang, co-fondatore e CEO di Nvidia, che sviluppa chip grafici e di #intelligenza #artificiale (#AI) (AI), ha tenuto un discorso agli ex studenti della National Taiwan University di Taipei. Ha affermato che la nuova #tecnologia cambierà il panorama aziendale e avrà un impatto su ogni lavoro.



“Le aziende agili trarranno vantaggio dall’intelligenza artificiale e rafforzeranno la loro posizione. Le aziende meno flessibili periranno”, ha affermato Huang. “Mentre alcuni sono preoccupati che l’intelligenza artificiale prenda il loro posto di lavoro, qualcuno che è un esperto di #intelligenza #artificiale (#AI) verrà richiesto”.

La #tecnologia AI, che è diventata popolare dopo che OpenAI ha lanciato ChatGPT lo scorso anno, sarà utilizzata per aumentare la produttività dei lavoratori in una vasta gamma di settori, oltre a creare nuovi posti di lavoro che prima non esistevano e renderne altri obsoleti, ha detto Huang.

I processori Nvidia sono lo #standard di riferimento per l’addestramento di modelli di #intelligenza #artificiale (#AI) come quello alla base di ChatGPT. Nvidia sta avendo un grande beneficio nella vendita dell’hardware utilizzato per la rincorsa alla #tecnologia di AI migliore.

Huang ha esortato gli studenti a creare rapidamente qualcosa di nuovo nell’era dell’IA o rischiare di essere lasciati indietro.“Per 40 anni abbiamo creato il PC, Internet, i dispositivi mobili, il […]#redhotcyber #informationsecurity #ethicalhacking #dataprotection #hacking #cybersecurity #cybercrime #cybersecurityawareness #cybersecuritytraining #cybersecuritynews #privacy #infosecurity

La tecnologia AI, che è diventata popolare dopo che OpenAI ha lanciato ChatGPT lo scorso anno, sarà utilizzata per aumentare la produttività dei lavoratori in una vasta gamma di settori, oltre a creare nuovi posti di lavoro che prima non esistevano e renderne altri obsoleti, ha detto Huang.

I processori Nvidia sono lo standard di riferimento per l’addestramento di modelli di intelligenza artificiale come quello alla base di ChatGPT. Nvidia sta avendo un grande beneficio nella vendita dell’hardware utilizzato per la rincorsa alla tecnologia di AI migliore.

Huang ha esortato gli studenti a creare rapidamente qualcosa di nuovo nell’era dell’IA o rischiare di essere lasciati indietro. “Per 40 anni abbiamo creato il PC, Internet, i dispositivi mobili, il cloud e ora l’era dell’IA. Cosa creerai? Qualunque cosa sia, inseguila come abbiamo fatto noi. Corri, non camminare”, ha detto. “O corri per il cibo, o scappi per non diventare cibo”.

Nvidia continua a sviluppare la sua tecnologia AI e a introdurre nuovi prodotti sul mercato. Nel marzo 2023, ha annunciato nuovi chip e tecnologie che accelereranno l’elaborazione di complessi algoritmi di intelligenza artificiale. Inoltre, la società ha introdotto una nuova linea di schede grafiche GeForce RTX 4060 basate sull’architettura Ada Lovelace, che offre prestazioni elevate per i giochi e supporta la tecnologia DLSS 3 per una migliore qualità dell’immagine.

Nvidia sta inoltre collaborando attivamente con i principali fornitori di cloud come AWS e Google Cloud per portare la sua tecnologia AI a una vasta gamma di clienti. La società ha recentemente annunciato una partnership con ServiceNow per sviluppare potenti capacità di intelligenza artificiale generativa per i processi aziendali.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.