
In Russia, entro il 2030, si prevede una copertura completa del territorio del Paese, compresa la zona artica e la rotta del Mare del Nord, con comunicazioni satellitari, trasmissioni digitali e accesso a Internet ad alta velocità, per garantire lo sviluppo dell’Internet delle cose e Servizi di telerilevamento terrestre.
Il Ministero dello Sviluppo Economico della Federazione Russa ha pubblicato un documento ufficiale preparato dal dipartimento insieme alla Scuola Superiore di Economia, alle società statali competenti e alle aziende leader nell’industria high-tech.
Si tratta di un’analisi sintetica dello sviluppo delle tecnologie critiche in Russia e all’estero, che determina le linee guida per l’agenda di ricerca e il potenziale di sviluppo di 10 aree chiave.
Christmas Sale -40% 𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗺𝗮𝘀 𝗦𝗮𝗹𝗲! Sconto del 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮 del Corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence" in modalità E-Learning sulla nostra Academy!🚀
Fino al 𝟯𝟭 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, prezzi pazzi alla Red Hot Cyber Academy. 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮.
Per beneficiare della promo sconto Christmas Sale, scrivici ad [email protected] o contattaci su Whatsapp al numero di telefono: 379 163 8765.
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Uno di questi sono i sistemi spaziali avanzati. Come indicato nel documento, gli stati che sono arretrati in queste tecnologie guadagneranno competitività strategica a lungo termine. L’introduzione di promettenti tecnologie spaziali apre significative opportunità di crescita in vari settori dell’economia: agricoltura, estrazione mineraria, edilizia, trasporti e logistica, informazione e comunicazioni, istruzione, pubblica amministrazione.
Pertanto, in Russia, entro il 2030, si prevede di fornire una copertura completa del territorio del paese, compresa la zona artica e la rotta del Mare del Nord, con comunicazioni satellitari, trasmissioni digitali e accesso a Internet ad alta velocità, per garantire lo sviluppo di Internet di Servizi di telerilevamento Cose e Terra.
Per garantire la trasmissione televisiva ad alta definizione e aumentare la disponibilità delle comunicazioni satellitari, è necessario sviluppare ulteriormente le costellazioni orbitali già operative basate sui sistemi satellitari Express creati dalla società Information Satellite Systems (parte della State Corporation Roscosmos) e Yamal.
Gli esperti hanno prestato particolare attenzione alla creazione del sistema di trasmissione dati multisatellitare a bassa orbita Marathon IoT, che è stato sviluppato dagli specialisti dell’ISS.
Tale sistema è finalizzato a una più ampia distribuzione dei servizi di Internet of Things e, di conseguenza, all’introduzione su larga scala di sistemi senza pilota e robotici nei trasporti, nel complesso agroindustriale e in altri settori dell’economia.
Il raggiungimento delle linee guida stabilite dalla leadership del Paese sarà facilitato anche dall’implementazione del sistema di accesso a Internet a banda larga Skif.
Il sistema consentirà la ridondanza operativa delle linee fisse e la connessione delle comunicazioni mobili in aree remote e difficili da raggiungere. Di conseguenza, sarà organizzato l’accesso a Internet ad alta velocità per i trasporti aerei, marittimi, fluviali e terrestri, nonché l’attuazione di una serie di attività tecnologiche correlate.
Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.


La cultura del “tanto chi vuoi che mi attacchi?” gira ancora, testarda. Non è uno slogan, è proprio un modo di pensare. Una specie di alibi mentale che permette di rimandare, di non guardare tro...

La sicurezza informatica è un tema che non scherza, specialmente quando si parla di vulnerabilità che possono compromettere l’intero sistema. Ebbene, Hewlett Packard Enterprise (HPE) ha appena lan...

La Cybersecurity and Infrastructure Security Agency (CISA) ha diramato un’allerta critica includendo tre nuove vulnerabilità nel suo catalogo delle minacce informatiche sfruttate (KEV), evidenziand...

Quando si parla di sicurezza informatica, è normale pensare a un gioco costante tra chi attacca e chi difende. E in questo gioco, le vulnerabilità zero-day sono il jackpot per gli hacker criminali. ...

L’Open Source Intelligence (OSINT) è emersa, negli ultimi anni, come una delle discipline più affascinanti, ma anche più insidiose, nel panorama dell’informazione e della sicurezza. La sua esse...