Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Esami annullati nel distretto scolastico del New Jersey per colpa del ransomware

Redazione RHC : 14 Giugno 2022 07:20

  

Un attacco informatico al sistema informatico del Tenafly School District ha comportato l’annullamento di tutti gli esami finali. 

A causa dell’attacco, studenti e insegnanti non hanno potuto accedere ai file sul sistema della scuola.

“Abbiamo immediatamente contattato gli esperti e sviluppato un piano di risposta per proteggere i dispositivi e mitigare l’impatto dell’incidente

ha affermato Christine Corliss, Webmaster responsabile delle comunicazioni della contea. Poiché studenti e docenti non possono accedere al materiale didattico richiesto, gli esami finali sono stati annullati. 

Le informazioni personali degli studenti non sono state compromesse perché l’attacco si è concentrato sui server del sistema informatico del distretto.

Il dipartimento tecnologico del distretto ha risposto “immediatamente” isolando i dispositivi, spegnendo il sistema informatico del distretto, avviando un’indagine e assumendo esperti di sicurezza informatica esterni, ha affermato.

“Il team tecnologico,ha lavorato letteralmente 24 ore su 24 per affrontare il problema”, ha affermato Corliss mercoledì.

Non è chiaro chi sia responsabile dell’attacco ransomware e quanti soldi abbia richiesto.

Alla domanda se il distretto scolastico pagherà il riscatto, Corliss ha detto che

“non c’era nulla di definitivo in questo momento”.

Tuttavia, ha aggiunto che le forze dell’ordine sono state coinvolte nelle indagini. L’FBI, le autorità locali e gli specialisti IT della contea stanno attualmente indagando sull’incidente informatico.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.