
Al CES 2024, è stato mostrato il primo sistema di altoparlanti al mondo che trasmette gli odori mentre si guardano film o si gioca ai videogame.
Pertanto, l’Aroma Speaker 60 riproduce gli odori fino a una distanza di due metri. In totale, il dispositivo può trasmettere fino a 60 aromi e la velocità di diffusione degli odori, secondo i giornalisti, è istantanea.
Non si parla ancora di produzione di massa del gadget: i creatori hanno utilizzato la mostra del CES come per dimostrare la tecnologia al fine di attirare sviluppatori e produttori per creare un modello di business.

L’azienda ha introdotto anche una collana spray che, come la colonna, funziona con cartucce speciali. È progettato per funzionare con i caschi VR.
In precedenza, la startup One By One Music aveva presentato al CES 2024 il primo servizio di streaming al mondo per cani.
Gli sviluppatori dicono che quando si preme il tasto “Riproduci”, verrà riprodotta la musica, che non solo suonerà all’infinito grazie all’intelligenza artificiale, ma sarà anche in grado di calmare il cane.
I creatori di One By One Music consigliano di utilizzare il servizio quando esci di casa in modo che il tuo cane non si senta solo. Si nota che grazie alla melodia di sottofondo l’ansia del cane si riduce dell’84%.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CybercrimeNegli ultimi anni, la sicurezza delle reti ha affrontato minacce sempre più sofisticate, capaci di aggirare le difese tradizionali e di penetrare negli strati più profondi delle infrastrutture. Un’analisi recente ha portato alla luce uno…
VulnerabilitàNegli ultimi tempi, la piattaforma di automazione n8n sta affrontando una serie crescente di bug di sicurezza. n8n è una piattaforma di automazione che trasforma task complessi in operazioni semplici e veloci. Con pochi click…
InnovazioneArticolo scritto con la collaborazione di Giovanni Pollola. Per anni, “IA a bordo dei satelliti” serviva soprattutto a “ripulire” i dati: meno rumore nelle immagini e nei dati acquisiti attraverso i vari payload multisensoriali, meno…
Cyber ItaliaNegli ultimi giorni è stato segnalato un preoccupante aumento di truffe diffuse tramite WhatsApp dal CERT-AGID. I messaggi arrivano apparentemente da contatti conosciuti e richiedono urgentemente denaro, spesso per emergenze come spese mediche improvvise. La…
Cyber NewsL’Italia si trova oggi davanti a una sfida digitale senza precedenti, dove la corsa all’innovazione non sempre coincide con una protezione adeguata delle infrastrutture. Pertanto la sicurezza dei sistemi connessi è diventata l’anello debole della…