
Facebook sta acquistando Giphy e ciò significa che il modo in cui invii e ricevi #GIF su #Internet potrebbe cambiare per sempre.
Il servizio afferma che oltre 700 milioni di persone vedono i contenuti di #Giphy ogni giorno e molte di queste visualizzazioni provengono da alcune delle app più popolari di #Internet come #iMessage di #Apple a #TikTok e #Twitter, la maggior parte delle quali si basano sull’#API e sugli archivi di Giphy per consentire agli utenti condividere e #pubblicare #GIF.
È probabile che almeno alcuni di questi #servizi non desiderino avere più a che fare con una piattaforma di proprietà di Facebook integrata con i loro prodotti, anche se Giphy assicura che tutto sarà come prima.
Infatti non solo queste aziende in preferiranno non fare affidamento sui principali concorrenti, ma i servizi di Facebook hanno avuto problemi in passato con la privacy (come lo scandalo #Cambridge #Analytica ) oltre che di affidabilità come i bug dell’#SDK di #Facebook.
#redhotcyber #cybersecurity
https://www.theverge.com/2020/5/16/21260104/facebook-giphy-acquisition-twitter-slack-snapchat-apple-imessage-signal-facebook-tinder
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CulturaAlla fine degli anni 90, Internet era ancora piccolo, lento e per pochi. In quel periodo, essere “smanettoni” significava avere una conoscenza tecnica che sembrava quasi magia agli occhi degli altri. Non era raro che…
CulturaCerte volte, pensandoci bene, uno si chiede come facciamo a dare per scontato il mondo che ci circonda. Tipo, clicchiamo, scorriamo, digitiamo, e tutto sembra così naturale, quasi fosse sempre stato qui. E invece no,…
InnovazioneL’intelligenza artificiale è entrata nel lavoro senza bussare. Non come una rivoluzione urlata, ma come una presenza costante, quasi banale a forza di ripetersi. Ha cambiato il modo in cui le persone lavorano, sì, ma…
CybercrimeUna nuova minaccia si aggira, usando la nostra più grande debolezza: l’abitudine. Quante volte, infatti, capita di ritrovarsi a cliccare su caselle di verifica senza pensarci due volte? Ora, pare che i malintenzionati abbiano creato…
CybercrimeLa falla di sicurezza in WinRAR, emersa durante la scorsa estate, ha mostrato una diffusione maggiore rispetto alle aspettative. Diverse organizzazioni, sia criminali comuni che gruppi APT finanziati da nazioni, stanno sfruttando attivamente questa vulnerabilità,…