Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Facebook cambia nome. Benvenuti su Meta!

Redazione RHC : 29 Ottobre 2021 08:19

Si chiama Meta.

Questo sarà il nuovo nome di Facebook, annunciato giovedì alla conferenza sulla realtà virtuale e aumentata di Facebook Connect.

Il nuovo nome riflette le crescenti ambizioni dell’azienda oltre i social media. Facebook, ora noto come Meta, ha adottato il nuovo moniker, basato sul termine fantascientifico “metaverso”, per descrivere la sua visione di lavorare e giocare in un mondo virtuale.

“Oggi siamo visti come una società di social media, ma nel nostro DNA siamo un’azienda che costruisce tecnologia per connettere le persone e il metaverso è la prossima frontiera proprio come lo era il social networking quando abbiamo iniziato”

ha affermato il CEO di Meta Mark Zuckerberg.

La società ha anche affermato nell’annunciare il nuovo nome che cambierà il suo ticker azionario da FB a MVRS, a partire dal 1° dicembre.

A luglio, la società ha annunciato la formazione di un team che avrebbe lavorato sul metaverso. Due mesi dopo, la società ha dichiarato che avrebbe elevato Andrew “Boz” Bosworth, che è attualmente a capo della divisione hardware dell’azienda, al ruolo di chief technology officer nel 2022.

“La nostra speranza è che entro il prossimo decennio il metaverso raggiunga un miliardo di persone, ospiti centinaia di miliardi di dollari di commercio digitale e supporti posti di lavoro per milioni di creatori e sviluppatori”

ha scritto Zuckerberg in una lettera giovedì.

Negli ultimi anni, l’azienda ha intensificato i suoi sforzi nell’hardware, introducendo una linea di dispositivi di videochiamata Portal, lanciando gli occhiali Ray-Ban Stories e lanciando varie versioni dei visori per realtà virtuale Oculus.

La società ha indicato che la realtà aumentata e virtuale sarà una parte fondamentale della sua strategia nei prossimi anni.

Quindi a tutti gli utenti di Facebook, benvenuti su Meta e nel “metaverso”. Con la speranza che sia un universo parallelo, più regolamentato e migliore di quello che è stato Facebook.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.