Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Mark Zukerberg

Facebook ed Instagram chiuderanno davvero in europa?

Redazione RHC : 24 Settembre 2020 10:26

#Facebook ha minacciato di cessare le operazioni in tutta l’Unione europea se una nuova sentenza della Commissione per la protezione dei dati #irlandese, bloccherà il meccanismo di trasferimento.

In una dichiarazione presentata lunedì all’Alta Corte irlandese a Dublino, Yvonne #Cunnane, responsabile della protezione dei dati di Facebook e consigliere generale associato, ha affermato che l’ordine del #DPC “costringerebbe la società a smettere di erogare servizi in Europa”, lasciando quasi 410 milioni di persone senza le popolari piattaforme di social media Facebook e #Instagram.

L’ordinanza a cui si fa riferimento è è stata emessa il mese scorso dal DPC, che chiedeva a Facebook di interrompere il trasferimento dei dati degli utenti europei ai server con sede negli #USA.

Il regolatore irlandese ha affermato di essere preoccupato per il fatto che la #privacy dei cittadini europei potrebbe non essere rispettata negli Stati Uniti, poiché i dati trasferiti sarebbero soggetti al regime di sorveglianza statunitense.

Preoccupato perché forse è al rischio la privacy?

#redhotcyber #cybersecurity #technology #socialnetwork

https://www.computing.co.uk/news/4020505/facebook-threatens-quit-eu

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.