Facebook ed Instagram chiuderanno davvero in europa?



#Facebook ha minacciato di cessare le operazioni in tutta l'Unione europea se una nuova sentenza della Commissione per la protezione dei dati #irlandese, bloccherà il meccanismo di trasferimento.


In una dichiarazione presentata lunedì all'Alta Corte irlandese a Dublino, Yvonne #Cunnane, responsabile della protezione dei dati di Facebook e consigliere generale associato, ha affermato che l'ordine del #DPC "costringerebbe la società a smettere di erogare servizi in Europa", lasciando quasi 410 milioni di persone senza le popolari piattaforme di social media Facebook e #Instagram.


L'ordinanza a cui si fa riferimento è è stata emessa il mese scorso dal DPC, che chiedeva a Facebook di interrompere il trasferimento dei dati degli utenti europei ai server con sede negli #USA.


Il regolatore irlandese ha affermato di essere preoccupato per il fatto che la #privacy dei cittadini europei potrebbe non essere rispettata negli Stati Uniti, poiché i dati trasferiti sarebbero soggetti al regime di sorveglianza statunitense.


Preoccupato perché forse è al rischio la privacy?


#redhotcyber #cybersecurity #technology #socialnetwork


https://www.computing.co.uk/news/4020505/facebook-threatens-quit-eu

1 visualizzazione

Iscriviti al canale Youtube

unnamed.png

Red Hot Cyber: conosci il rischio per starne lontano

Per richieste di supporto scrivi a: redhotcyber@hotmail.com

  • YouTube Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Tumblr Icona sociale
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now