Redazione RHC : 17 Aprile 2022 09:07
Gli analisti di Lotame hanno studiato come la nuova politica sulla privacy di Apple ha influenzato il business pubblicitario di Facebook, YouTube, Snapchat e Twitter.
Secondo il rapporto, Facebook potrebbe perdere circa10 miliardi di dollari dalla sua attività pubblicitaria nel 2022 a causa dei miglioramenti della privacy in iOS.
Molti inserzionisti, in particolare i piccoli e gli indipendenti, sono costretti a ridurre o eliminare la loro spesa su Facebook perché senza una capacità di targeting e tracciamento, gli annunci diventano inefficaci.
Distribuisci i nostri corsi di formazione diventando un nostro Affiliato
Se sei un influencer, gestisci una community, un blog, un profilo social o semplicemente hai tanta voglia di diffondere cultura digitale e cybersecurity, questo è il momento perfetto per collaborare con RHC Academy. Unisciti al nostro Affiliate Program: potrai promuovere i nostri corsi online e guadagnare provvigioni ad ogni corso venduto. Fai parte del cambiamento. Diffondi conoscenza, costruisci fiducia, genera valore.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Facebook ha confermato questa tendenza nel suo rapporto sugli utili del quarto trimestre. Il Chief Financial Officer David Wehner ha dichiarato:
“… crediamo che l’impatto complessivo di iOS sulla nostra attività nel 2022 sarà dell’ordine di 10 miliardi, quindi questo è un deterrente piuttosto significativo per la nostra attività. E stiamo già assistendo a questo impatto in diverse aree. Nel quarto trimestre abbiamo assistito a un significativo rallentamento della crescita dell’e-commerce”.
Le nuove regole di Apple richiedono alle app iOS di chiedere agli utenti il permesso di tracciare la loro posizione o i loro siti web. Secondo il rapporto, in media, circa il 65% degli utenti sceglie di non essere tracciato.
Una delle domande chiave da considerare quando si prevede l’impatto di Apple App Tracking Transparency (ATT) sui grandi player è la percentuale di utenti che bloccano il tracciamento durante il download delle app.
Una prima stima di AdAge mette la frequenza di rimbalzo a circa il 75%. Pochi mesi dopo, gli operatori del settore stimavano frequenze di rimbalzo comprese tra il 54% e il 62%. Una recente analisi di eMarketer ha mostrato una valutazione del 63%.
Sebbene i numeri varino considerevolmente, si può concludere che la frequenza di rimbalzo è diminuita durante l’anno 2021. Si stima quindi un tasso di fallimento fino al 65%.
Lotame ritiene che l’impatto della nuova politica di Apple nel 2022 causerà ai principali inserzionisti perdite per circa 16 miliardi di dollari, con Facebook che rappresenterà circa l’80% di tale importo.
Il CERT-AgID recentemente aveva avvertito che molte istanze pubbliche non sono ancora state aggiornate e tra queste 70 sono relative a banche, assicurazioni e pubbliche amministrazioni italiane. Ora l...
Shellter Project, produttore di un downloader commerciale per bypassare i sistemi antivirus ed EDR, ha segnalato che gli hacker stanno utilizzando il suo prodotto Shellter Elite per gli attacchi. Ques...
Il progetto Cyberpandino non è solo un’idea folle, ma una grande avventura su quattro ruote progettata e realizzata da due menti brillanti romane – Matteo Errera e Roberto Zaccardi ...
Un nuovo infostealer emerge dalle underground criminali e il suo nome è “123 | Stealer”. L’autore di questo software è un hacker che si nasconde sotto lo pseudonimo di k...
A soli 13 anni, Dylan è diventato il più giovane ricercatore di sicurezza a collaborare con il Microsoft Security Response Center (MSRC), dimostrando come la curiosità e la perseveranza...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006