Redazione RHC : 17 Luglio 2021 15:50
Facebook spenderà 1 miliardo di dollari per i creatori di contenuti sul social media fino alla fine del 2022, per acquisire i migliori talenti, mossa annunciata in una settimana quando TikTok è diventata la prima app mobile rivale a raggiungere i 3 miliardi di download.
Sei un Esperto di Formazione?
Entra anche tu nel Partner program! Accedi alla sezione riservata ai Creator sulla nostra Academy e scopri i vantaggi riservati ai membri del Partner program.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Gli investimenti di Facebook includeranno programmi bonus per pagare i creatori che hanno raggiunto determinati traguardi sulla sua piattaforma, incluso il servizio di condivisione di foto Instagram, oltre a finanziare gli utenti per produrre contenuti, ha affermato la società.
Il gigante dei social media sta avviando una intensa lotta per conquistare i creatori con i maggiori seguaci su piattaforme rivali come YouTube di Google e l’app TikTok.
Molte delle principali piattaforme tecnologiche sono sull’offensiva per attirare e mantenere gli influencer sui rispettivi social media con nuovi pagamenti e servizi.
TikTok si è impegnata a spendere 2 miliardi di dollari per supportare i creatori in tre anni. Snapchat, pagava ai suoi creator un totale di 1 milione di dollari al giorno per pubblicare video popolari in formato breve sul suo servizio e afferma che distribuisce altre ingenti somme di denaro al mese per supportare i creatori attraverso il suo programma Spotlight.
“Con il traguardo di 3 miliardi di installazioni, TikTok è la quinta app ad unirsi a un livello che è stato storicamente il dominio esclusivo di Facebook”
ha affermato la società mobile Sensor Tower in un rapporto di martedì.
Facebook ha affermato che i suoi bonus finora sono solo su invito. Sulla sua piattaforma principale, i creatori di video e i giocatori online riceveranno un bonus mensile se raggiungono traguardi come la trasmissione di un certo numero di ore per guadagnare stelle, una forma di mancia digitale che i fan possono utilizzare per pagare i loro creatori preferiti durante i video in streaming live.
I programmi bonus di Instagram includeranno incentivi per l’uso di Reels, la funzione simil TikTok che mostra video clip di breve durata.
I creatori guadagnano denaro in base al rendimento dei loro video Reels, ha affermato la società.
Con l’emergere dei Large Language Models (LLM), come Grok 3, GPT-4, Claude e Gemini, l’attenzione della comunità scientifica si è spostata dalla semplice accuratezza delle risp...
Negli ultimi 3 anni, l’intelligenza artificiale generativa, in particolare i modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM), hanno rivoluzionato il modo in cui interagiamo con le macchine, perm...
“Ora che il genio è uscito dalla lampada, è impossibile rimetterlo dentro!”. Quante volte abbiamo scritto queste parole riguarda l’intelligenza artificiale? Ora che il g...
I ricercatori di Huntress hanno rilevato lo sfruttamento attivo di una vulnerabilità critica in Wing FTP Server, appena un giorno dopo la sua divulgazione pubblica. La vulnerabilità CVE-2025...
Secondo Trellix, il gruppo DoNot APT ha recentemente condotto una campagna di spionaggio informatico in più fasi, prendendo di mira il Ministero degli Affari Esteri italiano. Il gruppo, attribuit...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006