
Facebook spenderà 1 miliardo di dollari per i creatori di contenuti sul social media fino alla fine del 2022, per acquisire i migliori talenti, mossa annunciata in una settimana quando TikTok è diventata la prima app mobile rivale a raggiungere i 3 miliardi di download.
Gli investimenti di Facebook includeranno programmi bonus per pagare i creatori che hanno raggiunto determinati traguardi sulla sua piattaforma, incluso il servizio di condivisione di foto Instagram, oltre a finanziare gli utenti per produrre contenuti, ha affermato la società.
Il gigante dei social media sta avviando una intensa lotta per conquistare i creatori con i maggiori seguaci su piattaforme rivali come YouTube di Google e l’app TikTok.
Molte delle principali piattaforme tecnologiche sono sull’offensiva per attirare e mantenere gli influencer sui rispettivi social media con nuovi pagamenti e servizi.
TikTok si è impegnata a spendere 2 miliardi di dollari per supportare i creatori in tre anni. Snapchat, pagava ai suoi creator un totale di 1 milione di dollari al giorno per pubblicare video popolari in formato breve sul suo servizio e afferma che distribuisce altre ingenti somme di denaro al mese per supportare i creatori attraverso il suo programma Spotlight.
“Con il traguardo di 3 miliardi di installazioni, TikTok è la quinta app ad unirsi a un livello che è stato storicamente il dominio esclusivo di Facebook”
ha affermato la società mobile Sensor Tower in un rapporto di martedì.
Facebook ha affermato che i suoi bonus finora sono solo su invito. Sulla sua piattaforma principale, i creatori di video e i giocatori online riceveranno un bonus mensile se raggiungono traguardi come la trasmissione di un certo numero di ore per guadagnare stelle, una forma di mancia digitale che i fan possono utilizzare per pagare i loro creatori preferiti durante i video in streaming live.
I programmi bonus di Instagram includeranno incentivi per l’uso di Reels, la funzione simil TikTok che mostra video clip di breve durata.
I creatori guadagnano denaro in base al rendimento dei loro video Reels, ha affermato la società.
Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.


Quando si pensa ad Amazon, viene subito in mente il colosso dell’e-commerce e della tecnologia, ma anche un’impresa che sta combattendo una battaglia silenziosa contro i cyber-attacchi. Ultimamente, Amazon ha alzato il velo su una…

Un nuovo e formidabile nemico è emerso nel panorama delle minacce informatiche: Kimwolf, una temibile botnet DDoS, sta avendo un impatto devastante sui dispositivi a livello mondiale. Le conseguenze di questa minaccia possono essere estremamente…

Ecco! Il 20 dicembre 1990, qualcosa di epocale successe al CERN di Ginevra. Tim Berners-Lee, un genio dell’informatica britannico, diede vita al primo sito web della storia. Si tratta di info.cern.ch, creato con l’obiettivo di…

Una giuria federale del Distretto del Nebraska ha incriminato complessivamente 54 persone accusate di aver preso parte a una vasta operazione criminale basata sull’uso di malware per sottrarre milioni di dollari dagli sportelli automatici statunitensi.…

Curtis Yarvin non è un hacker, non è un criminale informatico e non è nemmeno, in senso stretto, un esperto di cybersecurity. Eppure il suo pensiero dovrebbe interessare molto più di quanto faccia oggi chi…