Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Far leva sugli abusi dei minori per evitare la crittografia e2e

Redazione RHC : 3 Maggio 2022 07:29

  

Pochi giorni dopo l’acquisto del servizio di microblogging Twitter, Elon Musk ha annunciato la necessità di introdurre una funzione di crittografia.

Giovedì, il CEO di SpaceX e Tesla e il nuovo proprietario di Twitter Elon Musk hanno chiesto l’aggiunta del supporto della crittografia end-to-end (E2EE) alla funzione di messaggistica (DM) della piattaforma.

“I messaggi di Twitter dovrebbero essere crittografati end-to-end come Signal in modo che nessuno possa spiarti o hackerare i tuoi messaggi

ha twittato Musk.

La mancanza di crittografia end-to-end di Twitter è fonte di preoccupazione e potrebbe minare la privacy e la sicurezza degli utenti, secondo l’Electronic Frontier Foundation (EFF), un’organizzazione statunitense senza scopo di lucro.

“Poiché i messaggi non sono crittografati end-to-end, Twitter ha accesso ad essi”, ha affermato EFF in una nota. “Ciò significa che Twitter può condividere informazioni su richiesta verso le forze dell’ordine e l’accesso interno può essere utilizzato in modo improprio dagli hacker e dagli stessi dipendenti di Twitter, come è successo in passato”.

In precedenza, il governo del Regno Unito ha unito le forze con enti di beneficenza e forze dell’ordine. 

L’obiettivo della campagna era diffondere il messaggio che la crittografia end-to-end potrebbe ostacolare gli sforzi per combattere gli abusi sui minori online.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.