Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Fazio boccia Immuni. «Non riteniamo opportuno incentivare l’uso della app “Immuni” in Piemonte».

Redazione RHC : 5 Giugno 2020 20:12

È lapidario Ferruccio Fazio, l’uomo che il presidente Cirio ha messo alla guida della task force sanitaria regionale per la “fase 2” dell’emergenza Covid.

È di ieri la chiusura di un #report consegnato dal gruppo di lavoro di Fazio alla Giunta e all’assessorato #Sanità in cui, fra le altre cose, l’ex #ministro della Sanità e oggi #sindaco di Garessio, boccia la app.

Le motivazioni? «Io ritengo che da noi in Piemonte non sia troppo utile: abbiamo messo in piedi un sistema di #tracciamento dei #contatti #avanzato. “Immuni” è solo un alert».

Giudizio condiviso anche dal #presidente dell’Ordine dei #Medici di Torino in quando non è immediata da scaricare, non tutti lo hanno fatto o vi sono riusciti. «E se il numero di quanti la scaricano non è rilevante – conclude Fazio –, l’utilità è già compromessa».

#redhotcyber #cybersecurity #coronavirus #contagi

https://www.unionemonregalese.it/2020/06/05/fazio-boccia-la-app-immuni/

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.