Fiat 500. La prima City Car a guida Autonoma di livello 2.

Di recente è stata presentata al grande pubblico la nuova Fiat 500 #elettrica. Il #design è stato reso più elegante e futuristico, ma anche le dotazioni di bordo non dovrebbero essere da meno. Infatti, coloro che hanno lavorato allo sviluppo di quest’auto hanno dedicato particolare attenzione alla tecnologia, rivolgendo lo sguardo verso la mobilità del futuro sempre più #intelligente.


La versione che avvia #FCA ad intraprendere il percorso delle auto Case (#Connected, #Autonomous, #Shared, #Electric) presenterebbe alcune novità di rilievo, soprattutto per la #guida #autonoma.


La connettività è di fatto ottimale, con la possibilità di integrare perfettamente lo #smartphone alla vettura, tramite #Apple Car #Play e #Android Auto.


Passando ai sistemi di assistenza alla guida (#Adas), la nuova 500 elettrica prevederebbe una guida #autonoma di livello 2, grazie ai vari #Cruise #Control adattivo, Lane Centering, rilevatore della stanchezza del conducente e monitoraggio degli angoli ciechi.


Inoltre, la telecamera frontale, alla base di questi, è in grado di leggere i limiti di velocità sui cartelli stradali, facendo scattare il controllo automatico dell’andatura, sempre se attivato dal conducente.


#redhotcyber #cybersecurity #autopilot #ai #smartcar


https://www.automotorinews.it/2020/06/19/fiat-500-elettrica-intelligente-possibili-novita-guida-autonoma/amp/

3 visualizzazioni

Iscriviti al canale Youtube

unnamed.png

Red Hot Cyber: conosci il rischio per starne lontano

Per richieste di supporto scrivi a: redhotcyber@hotmail.com

  • YouTube Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Tumblr Icona sociale
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now