Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

FIFA al centro di una bufera per lo sfruttamento di bambini e adolescenti.

Redazione RHC : 7 Giugno 2022 07:30

Una coalizione di gruppi per i diritti dei bambini ha chiesto alla Federal Trade Commission (FTC) di indagare su Electronic Arts a seguito di una denuncia collettiva secondo cui il popolare videogioco FIFA ha sfruttato bambini e adolescenti.

15 gruppi di difesa dei minori hanno riferito all’FTC che l’uso di loot box da parte del gioco sfrutta i bambini promettendo un vantaggio competitivo e nascondendo il vero valore dell’oggetto. 

La probabilità di sbloccare gli oggetti migliori non è chiara e ottenere le carte più ambite potrebbe costare migliaia di dollari, secondo la Coalition. 

I gruppi chiedono un’indagine sulle pratiche sleali e fuorvianti di EA nello sviluppo di loot box.

I bottini contengono carte giocatore, divise della squadra o badge che i giocatori di FIFA Ultimate Team possono acquistare utilizzando la valuta virtuale spendendo denaro reale o guadagnando valuta durante il gioco. 

“Con l’aiuto delle loot box, EA sta sfruttando il desiderio dei bambini di competere con i loro amici

ha affermato l’amministratore delegato di Fairplay Josh Golin.

Ricordiamo che all’inizio del 2022, i truffatori hanno ingannato il supporto tecnico di EA e hanno rubato i migliori account FIFA.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.