Redazione RHC : 16 Agosto 2024 09:41
Samsung sta lanciando un nuovo programma bug bounty per i suoi dispositivi mobili. La ricompensa per la scoperta di vulnerabilità critiche può raggiungere 1.000.000 di dollari.
Il nuovo programma si chiama Important Scenario Vulnerability Program (ISVP) e prende di mira le vulnerabilità associate all’esecuzione di codice arbitrario, allo sblocco del dispositivo, al furto di dati, all’installazione arbitraria di applicazioni e all’elusione della sicurezza del dispositivo.
I premi più alti vengono offerti ai ricercatori che troveranno i seguenti bug:
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Per lo sblocco del dispositivo in combinazione con l’estrazione completa dei dati dell’utente, viene offerta una ricompensa di $ 400.000 (o la metà se le condizioni vengono soddisfatte dopo il primo sblocco del dispositivo).
Un’altra grossa ricompensa ammonta a 100.000 dollari per l’installazione remota di un’applicazione arbitraria da un negozio di applicazioni non ufficiale o dal server di un utente malintenzionato. Se l’applicazione è stata installata dal Galaxy Store, la ricompensa sarà di 60.000 dollari.
Per qualificarsi per i premi, i ricercatori devono accompagnare i loro rapporti con exploit funzionanti, che devono funzionare senza privilegi aggiuntivi sui dispositivi di punta dell’azienda (come Galaxy S e Z) con tutti gli aggiornamenti installati.
Per ottenere la massima ricompensa, l’exploit deve essere stabile e zero-click, ovvero non deve richiedere l’interazione dell’utente.
I black hacker di NOVA tornano a colpire, e questa volta con insulti all’Italia dopo la pubblicazione dei dati del presunto attacco informatico al Comune di Pisa. Dopo aver rivendicato l’...
Un’operazione globale di contrasto coordinata dall’Europol ha inferto un duro colpo alla criminalità underground, con 270 arresti tra venditori e acquirenti del dark web in dieci pa...
Una vulnerabilità zero-day nel kernel Linux, è stata scoperta utilizzando il modello o3 di OpenAI. Questa scoperta, alla quale è stata assegnata la vulnerabilità CVE-2025-37899, se...
In un preoccupante segnale dell’evoluzione delle tattiche cybercriminali, i threat actor stanno ora sfruttando la popolarità di TikTok come canale per la distribuzione di malware avanzati ...
Nelle ultime ore si è assistito a un grande clamore mediatico riguardante il “takedown” dell’infrastruttura del noto malware-as-a-service Lumma Stealer, con un’operazi...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006