Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Fino ad un Milione di Dollari in ricompense! Il nuovo Bug Bounty di Samsung

Redazione RHC : 16 Agosto 2024 09:41

Samsung sta lanciando un nuovo programma bug bounty per i suoi dispositivi mobili. La ricompensa per la scoperta di vulnerabilità critiche può raggiungere 1.000.000 di dollari.

Il nuovo programma si chiama Important Scenario Vulnerability Program (ISVP) e prende di mira le vulnerabilità associate all’esecuzione di codice arbitrario, allo sblocco del dispositivo, al furto di dati, all’installazione arbitraria di applicazioni e all’elusione della sicurezza del dispositivo.

I premi più alti vengono offerti ai ricercatori che troveranno i seguenti bug:

  • Knox Vault è l’ambiente isolato e sicuro di Samsung per l’archiviazione di informazioni biometriche sensibili e chiavi crittografiche sui dispositivi mobili. L’azienda è disposta a pagare 300.000 dollari per un exploit funzionante per l’esecuzione locale di codice arbitrario sui dispositivi Samsung e fino a 1.000.000 di dollari per l’esecuzione remota di codice arbitrario.
  • TEEGRIS OS è il sistema operativo Trusted Execution Environment (TEE) di Samsung, che fornisce un ambiente sicuro e isolato per l’esecuzione di codice critico e l’elaborazione di dati critici, inclusi pagamenti e autenticazione. La ricompensa per l’esecuzione locale di codice arbitrario nel sistema operativo TEEGRIS è di 200.000 dollari, mentre per l’esecuzione remota di codice arbitrario arriva fino a 400.000.
  • Rich OS è il sistema operativo principale sui dispositivi Samsung. Gli esperti possono guadagnare 150.000 dollari per l’esecuzione di codice locale e fino a 300.000 dollari per RCE.

Sei un Esperto di Formazione?
Entra anche tu nel Partner program! Accedi alla sezione riservata ai Creator sulla nostra Academy e scopri i vantaggi riservati ai membri del Partner program.

Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]



Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.


Per lo sblocco del dispositivo in combinazione con l’estrazione completa dei dati dell’utente, viene offerta una ricompensa di $ 400.000 (o la metà se le condizioni vengono soddisfatte dopo il primo sblocco del dispositivo).

Un’altra grossa ricompensa ammonta a 100.000 dollari per l’installazione remota di un’applicazione arbitraria da un negozio di applicazioni non ufficiale o dal server di un utente malintenzionato. Se l’applicazione è stata installata dal Galaxy Store, la ricompensa sarà di 60.000 dollari.

Per qualificarsi per i premi, i ricercatori devono accompagnare i loro rapporti con exploit funzionanti, che devono funzionare senza privilegi aggiuntivi sui dispositivi di punta dell’azienda (come Galaxy S e Z) con tutti gli aggiornamenti installati.

Per ottenere la massima ricompensa, l’exploit deve essere stabile e zero-click, ovvero non deve richiedere l’interazione dell’utente.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Una vulnerabilità RCE in Wing FTP Server da score 10 apre le porte a 10.000 aziende

I ricercatori di Huntress hanno rilevato lo sfruttamento attivo di una vulnerabilità critica in Wing FTP Server, appena un giorno dopo la sua divulgazione pubblica. La vulnerabilità CVE-2025...

Il Ministero degli Esteri italiano preso di mira in una campagna di spionaggio da Gruppo DoNot APT

Secondo Trellix, il gruppo DoNot APT ha recentemente condotto una campagna di spionaggio informatico in più fasi, prendendo di mira il Ministero degli Affari Esteri italiano. Il gruppo, attribuit...

Vulnerabilità Critica nel Kernel Linux: Una nuova Escalation di Privilegi

È stata scoperta una vulnerabilità critica di tipo double free nel modulo pipapo set del sottosistema NFT del kernel Linux. Un aggressore senza privilegi può sfruttare questa vulne...

RHC intervista Sector16, uno tra i gruppi hacktivisti più attivi del 2025. “L’infrastruttura italiana è la più vulnerabile”

Negli ultimi mesi, due episodi inquietanti hanno scosso l’opinione pubblica e il settore della sicurezza informatica italiana. Il primo ha riguardato un ospedale italiano, violato nel suo cuore...

Exploit RCE 0day per WinRAR e WinZIP in vendita su exploit.in per email di phishing da urlo

In questi giorni, sul noto forum underground exploit.in, attualmente chiuso e accessibile solo su invito – sono stati messi in vendita degli exploit per una vulnerabilità di tipo 0day che ...