Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza.
La vera forza della cybersecurity risiede
nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
UtiliaCS 970x120
Banner Ransomfeed 320x100 1
FireEye: gli hacker cinesi hanno avuto una svolta spericolata.

FireEye: gli hacker cinesi hanno avuto una svolta spericolata.

12 Marzo 2021 07:02

“Non vorresti mai vedere una nazione moderna come la #Cina che ha una capacità offensiva – che di solito controlla con disciplina – colpire improvvisamente centomila sistemi”, ha detto Martedì Kevin #Mandia, CEO di #FireEye in un’intervista all’#Associated #Press.

Gli “investigatori informatici” di #Microsoft già avevano accusato la Cina di un attacco che ha esposto decine di migliaia di #server che eseguono il programma di posta elettronica #Exchange a potenziali attacchi.

Ora anche il CEO di FireEye afferma che sembra chiaro che anche la Cina ha scatenato una seconda ondata di #hacking automatizzato e indiscriminato che ha aperto la strada al #ransomware e ad altri attacchi #informatici.

La seconda ondata, iniziata il 26 febbraio, è assolutamente insolita per i gruppi d’élite di Pechino e supera di gran lunga le norme dello spionaggio, ha affermato Kevin Mandia di FireEye.

Sicuramente stiamo assistendo ad una escalation di eventi che non porteranno a nulla di buono per tutti, compresa USA e Cina.

#redhotcyber #cybersecurity #technology #hacking #hacker

https://fortune.com/2021/03/10/china-microsoft-hackers-exchange-email-hack-cyberattack-cybersecurity-ransomware/amp/

Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Immagine del sito
Redazione

La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
Apple: multa di 115 milioni di dollari dal Garante della Concorrenza e del Mercato italiano
Redazione RHC - 22/12/2025

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato italiana (AGCM) ha imposto una sanzione significativa ad Apple. La sanzione ammonta a 98,6 milioni di euro, ovvero circa 115 milioni di dollari. ed è relativa a al…

Immagine del sito
Phishing NoiPA: analisi tecnica di una truffa che sfrutta aumenti e arretrati
Simone D'Agostino - 22/12/2025

“Salve.” Non “Gentile”, non “Spettabile”, non nome e cognome.Solo “Salve.” A leggerla così, fa quasi tenerezza. Sembra l’inizio di una mail scritta di corsa, magari riciclata da un modello vecchio, senza nemmeno lo sforzo di…

Immagine del sito
Cybersecurity Italia 2026: tra ransomware, supply chain e sicurezza nazionale
Roberto Villani - 22/12/2025

In Italia la cybersicurezza non è più un tema da “reparto IT”. È una questione di sicurezza nazionale, resilienza economica e tenuta democratica. Se si leggono insieme tre livelli di fonte pubblica — Relazione annuale…

Immagine del sito
PuTTY, il cavallo di Troia perfetto: come gli hacker si nascondono nei tool più usati dagli IT
Redazione RHC - 22/12/2025

Gli hacker amano sfruttare i tool più innocui per infiltrarsi nelle reti dei loro obiettivi e questo noi tutti lo sappiamo. E, in questo caso, stanno puntando a PuTTY, il client SSH popolare. È come…

Immagine del sito
Account Microsoft 365 violati senza password: ecco il nuovo incubo OAuth
Redazione RHC - 22/12/2025

I criminali informatici stanno diventando sempre più furbi e hanno trovato un nuovo modo per sfruttare i protocolli di sicurezza aziendali. Sembra incredibile, ma è vero: stanno usando una funzionalità di autenticazione Microsoft legittima per…