Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

FireEye: il leader nelle analisi di sicurezza informatica, colpita da un attacco informatico.

Redazione RHC : 9 Dicembre 2020 07:03

  

La società statunitense di sicurezza informatica #FireEye afferma di essere stata recentemente attaccata da un “attore di minacce altamente sofisticato”, ritenendo che l’#hacking fosse sponsorizzato da uno stato.

In un blog, il CEO di FireEye Kevin #Mandia ha affermato che gli strumenti aziendali utilizzati per testare la #sicurezza dei clienti sono stati rubati e che “l’aggressore ha cercato principalmente informazioni relative a determinati clienti del #governo”.

Al momento sia l”azienda che l’#FBI stanno indagando sull’attacco mentre il prezzo delle #azioni FireEye è precipitato a seguito della notizia dall’attacco informatico.

FireEye, con sede in California, è stata fondata nel 2004 e si è specializzata nelle analisi sugli attacchi informatici contro aziende di tutto il mondo e viene descritta come una delle aziende in più rapida crescita nel settore.

#redhotcyber #cybersecurity #cybercrime #nationalstate #apt #hacker

https://www.bbc.com/news/world-us-canada-55240408

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.