
La società statunitense di sicurezza informatica #FireEye afferma di essere stata recentemente attaccata da un “attore di minacce altamente sofisticato”, ritenendo che l’#hacking fosse sponsorizzato da uno stato.
In un blog, il CEO di FireEye Kevin #Mandia ha affermato che gli strumenti aziendali utilizzati per testare la #sicurezza dei clienti sono stati rubati e che “l’aggressore ha cercato principalmente informazioni relative a determinati clienti del #governo”.
Al momento sia l”azienda che l’#FBI stanno indagando sull’attacco mentre il prezzo delle #azioni FireEye è precipitato a seguito della notizia dall’attacco informatico.
FireEye, con sede in California, è stata fondata nel 2004 e si è specializzata nelle analisi sugli attacchi informatici contro aziende di tutto il mondo e viene descritta come una delle aziende in più rapida crescita nel settore.
#redhotcyber #cybersecurity #cybercrime #nationalstate #apt #hacker
https://www.bbc.com/news/world-us-canada-55240408
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

VulnerabilitàUna falla di sicurezza è stata individuata all’interno di Linux, la quale può essere sfruttata in un brevissimo lasso di tempo, tant’è che il kernel comincia subito a operare con la memoria precedentemente rilasciata. Un…
CulturaSan Francisco: 9 gennaio 2007 L’aria aveva qualcosa di strano, come quando sai che sta per succedere qualcosa ma non sai cosa. Steve Jobs era sul palco del Macworld Conference & Expo, jeans, dolcevita nero,…
CyberpoliticaL’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni italiana ha inflitto a Cloudflare Inc. una sanzione amministrativa superiore ai 14 milioni di euro per mancato rispetto della normativa italiana contro la pirateria online. Il provvedimento è stato…
CybercrimeI manifestanti iraniani hanno gridato e marciato per le strade fino a venerdì mattina, dopo l’appello dell’ex principe in esilio Reza Pahlavi a manifestare, nonostante la teocrazia iraniana abbia isolato il Paese da Internet e…
CybercrimeSappiamo che i criminal hacker riescono sempre a sorprenderci, e anche questa volta ci stupiscono per le innovazione e i modi che inventano per poter superare gli ostacoli, come i filtri di antispam. I criminali…