Red Hot Cyber

Sicurezza informatica, cybercrime, hack
news, e altro ancora
  • English

Firefox: statistiche sugli add-on installati nel 2021.

Gli sviluppatori di Firefox hanno rilasciato interessanti statistiche per il 2021.

Dicono che in totale, nell’ultimo anno, gli utenti abbiano installato vari componenti aggiuntivi (siano essi estensioni o temi) circa 127 milioni di volte.

Advertisements

Quale componente aggiuntivo è diventato “più popolare” è stato calcolato in base al numero medio giornaliero di utenti registrato durante l’anno.

Di conseguenza, Adblock Plus ha superato le migliori estensioni, attirando 6.134.231 utenti giornalieri, seguito da uBlock Origin, con una media di 5.011.974 utenti. Firefox osserva che uBlock Origin sta rapidamente raggiungendo Adblock Plus, colmando il divario.

Secondo gli analisti, il componente aggiuntivo potrebbe aggirare la popolarità di Adblock Plus già nel 2022. Le estensioni popolari includono anche altri prodotti relativi alla privacy: Facebook Mozilla (1.740.395 utenti giornalieri) e Ghostery (1.167.938 utenti giornalieri).

Advertisements

Complessivamente, nell’ultimo anno, addons.mozilla.org è stato contattato da circa 133 milioni di utenti, la maggior parte dei quali in Cina e Stati Uniti, seguiti da Germania, Francia e Russia.

Secondo gli sviluppatori di Firefox, circa un terzo di tutti gli utenti del browser ha installato qualche tipo di componente aggiuntivo.

Advertisements