Redazione RHC : 15 Febbraio 2024 17:18
Instagram sta testando una nuova funzionalità che offre agli utenti un’alternativa alla creazione di gallerie anonime. L’innovazione si chiama “Flipside” e permette di creare una gallery fotografica secondaria, disponibile solo ad alcuni amici.
Questa funzionalità potrebbe sembrare familiare poiché Instagram dispone già di modalità per condividere post con un pubblico limitato. A novembre l’app ha aggiunto la possibilità di condividere i post con gli “amici più stretti”. Una funzione corrispondente per le Storie esiste dal 2018.
Flipside, in modo un po’ confuso, offre un altro modo per fare più o meno la stessa cosa. Gli utenti creano un elenco separato di amici diversi dagli “amici intimi” e li aggiungono al proprio “Flipside”. Potranno poi scegliere se postare sul feed principale o su “Flipside”, anch’esso accessibile dal profilo ma visibile solo a detta lista di amici. Le persone sapranno di avere accesso al Flipside di un altro utente se vedranno l’icona di una chiave nella loro galleria, secondo gli screenshot pubblicati su Threads.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Il capo di Instagram Adam Mosseri ha scritto in un post su Threads che creare uno spazio privato rappresenta buona idea. D’altra parte, questo è un altro modo per raggiungere un pubblico più ristretto oltre agli account secondari e alla funzione Amici più stretti.
Ha detto: “non siamo nemmeno sicuri se lo lanceremo”, il che potrebbe spiegare perché la società è stata relativamente riservata riguardo ai test. Flipside è stato avvistato per la prima volta a dicembre, ma all’epoca si trattava di un prototipo interno, secondo TechCrunch. Tuttavia, ora ha iniziato ad apparire tra gli utenti reali e negli ultimi giorni ci sono state molte segnalazioni della sua comparsa su Threads.
Le reazioni iniziali a questo aggiornamento sono contrastanti, con alcuni che lo accolgono con entusiasmo e altri che si chiedono perché hanno bisogno di un altro profilo sui social media. Alcune persone, comprensibilmente, si confonderanno.
Gli esperti hanno lanciato l’allarme: i gruppi ransomware stanno utilizzando sempre più spesso il nuovo malware Skitnet (noto anche come Bossnet) per lo sfruttamento successivo delle ...
Nel panorama delle minacce odierne, Defendnot rappresenta un sofisticato malware in grado di disattivare Microsoft Defender sfruttando esclusivamente meccanismi legittimi di Windows. A differenza di a...
Molti credono che l’utilizzo di una VPN garantisca una protezione totale durante la navigazione, anche su reti WiFi totalmente aperte e non sicure. Sebbene le VPN siano strumenti efficaci per c...
Durante una conferenza nazionale dedicata alla sicurezza informatica, sono stati ufficialmente premiati enti, aziende e professionisti che nel 2024 hanno dato un contributo significativo al National I...
Nel mondo della cybersecurity esiste una verità scomoda quanto inevitabile: per difendere davvero qualcosa, bisogna sapere come violarlo. L’autenticazione multi-fattore è una delle co...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006