Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca
Red Hot Cyber Academy

Flipside: La Nuova Mossa di Instagram per una Social Experience più “Esclusiva”!

Redazione RHC : 15 Febbraio 2024 17:18

Instagram sta testando una nuova funzionalità che offre agli utenti un’alternativa alla creazione di gallerie anonime. L’innovazione si chiama “Flipside” e permette di creare una gallery fotografica secondaria, disponibile solo ad alcuni amici.

Questa funzionalità potrebbe sembrare familiare poiché Instagram dispone già di modalità per condividere post con un pubblico limitato. A novembre l’app ha aggiunto la possibilità di condividere i post con gli “amici più stretti”. Una funzione corrispondente per le Storie esiste dal 2018. 

Flipside, in modo un po’ confuso, offre un altro modo per fare più o meno la stessa cosa. Gli utenti creano un elenco separato di amici diversi dagli “amici intimi” e li aggiungono al proprio “Flipside”. Potranno poi scegliere se postare sul feed principale o su “Flipside”, anch’esso accessibile dal profilo ma visibile solo a detta lista di amici. Le persone sapranno di avere accesso al Flipside di un altro utente se vedranno l’icona di una chiave nella loro galleria, secondo gli screenshot pubblicati su Threads.


PARTE LA PROMO ESTATE -40%

RedHotCyber Academy lancia una promozione esclusiva e a tempo limitato per chi vuole investire nella propria crescita professionale nel mondo della tecnologia e della cybersecurity!

Approfitta del 40% di sconto sull’acquisto congiunto di 3 corsi da te scelti dalla nostra Academy. Ad esempio potresti fare un percorso formativo includendo Cyber Threat intelligence + NIS2 + Criptovalute con lo sconto del 40%. Tutto questo lo potrai fruire, dove e quando vuoi e con la massima flessibilità, grazie a lezioni di massimo 30 minuti ciascuna.

Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]



Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.


Il capo di Instagram Adam Mosseri ha scritto in un post su Threads che creare uno spazio privato rappresenta buona idea. D’altra parte, questo è un altro modo per raggiungere un pubblico più ristretto oltre agli account secondari e alla funzione Amici più stretti.

Ha detto: “non siamo nemmeno sicuri se lo lanceremo”, il che potrebbe spiegare perché la società è stata relativamente riservata riguardo ai test. Flipside è stato avvistato per la prima volta a dicembre, ma all’epoca si trattava di un prototipo interno, secondo TechCrunch. Tuttavia, ora ha iniziato ad apparire tra gli utenti reali e negli ultimi giorni ci sono state molte segnalazioni della sua comparsa su Threads.

Le reazioni iniziali a questo aggiornamento sono contrastanti, con alcuni che lo accolgono con entusiasmo e altri che si chiedono perché hanno bisogno di un altro profilo sui social media. Alcune persone, comprensibilmente, si confonderanno.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

La nuova ondata su Microsoft SharePoint Server miete vittime: oltre 100 organizzazioni colpite
Di Redazione RHC - 22/07/2025

Recentemente, abbiamo discusso una vulnerabilità critica zero-day, CVE-2025-53770, presente in Microsoft SharePoint Server, che rappresenta un bypass della precedente falla di sicurezza CVE-2025-...

Sophos risolve cinque vulnerabilità in Sophos Firewall, due delle quali classificate come critiche
Di Redazione RHC - 22/07/2025

Sophos ha recentemente annunciato la risoluzione di cinque vulnerabilità di sicurezza indipendenti individuate nei propri firewall, alcune delle quali di gravità critica e altre di livello a...

Il Red Team Research di TIM scopre 5 CVE su Eclipse GlassFish, una critica (score 9,8)
Di Redazione RHC - 21/07/2025

Giovedì 16 luglio è stata una giornata significativa per i ricercatori di sicurezza informatica del team italiano Red Team Research (RTR) di TIM, che ha visto pubblicate cinque nuove vulnera...

Vulnerabilità in 7-Zip: gli aggressori possono eseguire attacchi di denial-of-service
Di Redazione RHC - 21/07/2025

Una falla critica nella sicurezza, relativa alla corruzione della memoria, è stata individuata nel noto software di archiviazione 7-Zip. Questa vulnerabilità può essere sfruttata da mal...

Escape di ToolShell: la nuova minaccia che colpisce i server Microsoft SharePoint
Di Redazione RHC - 21/07/2025

Una campagna di attacchi informatici avanzati è stata individuata che prende di mira i server Microsoft SharePoint. Questa minaccia si avvale di una serie di vulnerabilità, conosciuta come &...