GE Appliances ha introdotto un’innovativa funzionalità Cookcam AI per i suoi forni da incasso. Grazie all’intelligenza artificiale e ad una telecamera all’interno del forno, il sistema sarà in grado di determinare quale piatto si sta cucinando.
Cookcam AI è progettata per funzionare insieme alla modalità Precision Cooking già presente sulla maggior parte dei modelli di forni connessi di GE Appliances, inclusi i modelli Monogram, Café, GE Profile e GE. Il sistema fornisce istruzioni passo passo per configurare correttamente la macchina utilizzando il touch screen o l’app SmartHQ.
Dopo aver inserito il prodotto nel forno, la fotocamera scatterà una foto della cavità interna. Utilizzando le tecnologie di visione artificiale e apprendimento automatico, il sistema di intelligenza artificiale sarà in grado di determinare esattamente cosa si sta preparando. Successivamente, il display mostrerà la modalità consigliata, che dovrai solo confermare. Successivamente, il forno assume il controllo completo del processo. Monitora in modo indipendente l’avanzamento della cottura, regolando la temperatura e il tempo a seconda delle condizioni della pietanza.
In questo modo la casalinga non dovrà tenere costantemente d’occhio il forno per paura che la pietanza si bruci. Nella prima fase, Cookcam AI sarà in grado di riconoscere solo cinque tipi di piatti: tacchino, pizza, biscotti, muffin e brownies. Tuttavia, GE Appliances prevede di espandere l’elenco dei prodotti supportati.
È importante notare che tale funzione di riconoscimento del prodotto non è nuova nel mercato degli elettrodomestici intelligenti. Pertanto, Samsung ha recentemente introdotto una funzionalità AI Pro Cooking simile per il suo forno Bespoke, in grado di riconoscere fino a 80 piatti diversi. Tuttavia, a differenza dell’offerta Samsung, la funzionalità Cookcam AI di GE Appliances non richiederà l’acquisto di un nuovo dispositivo, ma solo un aggiornamento del software.
GE Appliances promette che entro la fine di marzo sarà disponibile un aggiornamento gratuito con Cookcam AI.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

InnovazioneL’evoluzione dell’Intelligenza Artificiale ha superato una nuova, inquietante frontiera. Se fino a ieri parlavamo di algoritmi confinati dietro uno schermo, oggi ci troviamo di fronte al concetto di “Meatspace Layer”: un’infrastruttura dove le macchine non…
CybercrimeNegli ultimi anni, la sicurezza delle reti ha affrontato minacce sempre più sofisticate, capaci di aggirare le difese tradizionali e di penetrare negli strati più profondi delle infrastrutture. Un’analisi recente ha portato alla luce uno…
VulnerabilitàNegli ultimi tempi, la piattaforma di automazione n8n sta affrontando una serie crescente di bug di sicurezza. n8n è una piattaforma di automazione che trasforma task complessi in operazioni semplici e veloci. Con pochi click…
InnovazioneArticolo scritto con la collaborazione di Giovanni Pollola. Per anni, “IA a bordo dei satelliti” serviva soprattutto a “ripulire” i dati: meno rumore nelle immagini e nei dati acquisiti attraverso i vari payload multisensoriali, meno…
Cyber ItaliaNegli ultimi giorni è stato segnalato un preoccupante aumento di truffe diffuse tramite WhatsApp dal CERT-AGID. I messaggi arrivano apparentemente da contatti conosciuti e richiedono urgentemente denaro, spesso per emergenze come spese mediche improvvise. La…