Redazione RHC : 10 Luglio 2022 07:00
Non c’è fine al cybercrime da profitto e non si salva nemmeno la morte.
I criminali informatici che avevano violato i sistemi della gestione delle ambulanze di Orenburg (una città russa, attraversata dal fiume Ural), i quali fornivano informazioni ai servizi funebri sono stati condannati ad 8 anni di prigione.
Lo ha riportato l’FSB regionale e secondo il dipartimento, si tratta di due residenti del centro regionale.
PARTE LA PROMO ESTATE -40%
RedHotCyber Academy lancia una promozione esclusiva e a tempo limitato per chi vuole investire nella propria crescita professionale nel mondo della tecnologia e della cybersecurity!
Approfitta del 40% di sconto sull’acquisto congiunto di 3 corsi da te scelti dalla nostra Academy. Ad esempio potresti fare un percorso formativo includendo Cyber Threat intelligence + NIS2 + Criptovalute con lo sconto del 40%. Tutto questo lo potrai fruire, dove e quando vuoi e con la massima flessibilità, grazie a lezioni di massimo 30 minuti ciascuna.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Secondo il sito 1743.ru, uno di loro è un dipendente dell’OOKSMP, che ha lavorato come specialista della sicurezza delle informazioni.
Secondo gli inquirenti, l’uomo ha installato un programma dannoso collegato a un database delle chiamate effettuate verso le ambulanze.
I dati così ottenuti sono stati inviati a una chat di Telegram, composta da agenti dei servizi funebri che quindi potevano prendere contatti con le famiglie nel caso in cui il povero malcapitato fosse morto.
È stato avviato un procedimento penale per aver commesso un’influenza illecita sull’infrastruttura dell’informazione critica, che prevede la punizione sotto forma di reclusione fino a 8 anni.
HackerHood, il team di hacker etici di Red Hot Cyber, ha realizzato qualcosa che raramente si vede fuori dalle conferenze più esclusive: un workshop live in cui viene mostrato, passo dopo passo, ...
Google ha rilasciato un aggiornamento di emergenza per il browser Chrome, eliminando sei vulnerabilità contemporaneamente, una delle quali è già attivamente sfruttata in attacchi reali....
L’operazione internazionale “Eastwood” rappresenta uno spartiacque nella lotta contro il cyberterrorismo. Per la prima volta, un’azione coordinata su scala mondiale ha infe...
Nell’ambito delle indagini condotte dalla Procura della Repubblica di Roma e con il coordinamento della Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, la Polizia Postale ha portato a termine i...
L’11 luglio, ora locale, è stato rivelato che Google DeepMind aveva “reclutato” con successo il team principale della startup di intelligenza artificiale Windsurf. Non molto ...
Iscriviti alla newsletter settimanale di Red Hot Cyber per restare sempre aggiornato sulle ultime novità in cybersecurity e tecnologia digitale.
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006