Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

Forze dell’ordine bloccano un attacco Ransomware contro gli ospedali Rumeni.

Redazione RHC : 15 Maggio 2020 20:31

Questo è il mondo degli “sciacalli” e del #cybercrime, non importa il #covid, non importano le terapie #intensive affollate. L’equazione è semplice, maggiore è il danno (anche in termini di vite) e maggiore è la possibilità di estorcere denaro. Non importano i morti che farai!

Le forze dell’ordine #rumene oggi hanno represso un gruppo di hacker che si stava preparando per lanciare attacchi #ransomware verso gli ospedali rumeni. 4 hacker di cui 3 rumeni e uno Moldavo sono stati arrestati e perquisite le loro case, il nome del gruppo era #PentaGuard.

L’indagine svolta dalla #DIICOT Rumena che si occupa di repressione del #crimine organizzato e #terrorismo, ha dichiarato che i membri del gruppo possedevano #malware come #trojan e #ransomware per l’accesso remoto, strumenti per eseguire #defacement dei siti Web e strumenti per sfruttare le vulnerabilità di SQL #injection per violare i server Web e rubare dati.

DIICOT ha dichiarato di aver appreso che il gruppo stava preparando attacchi di #phishing contro gli ospedali rumeni, dove stavano progettando di distribuire #ransomware.

#redhotcyber #cybersecurity #cybercrime

https://www.zdnet.com/article/hackers-preparing-to-launch-ransomware-attacks-against-hospitals-arrested-in-romania/

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.