Garry Kasparov: "gli Stati Uniti non hanno una strategia per la guerra informatica".
Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
TM RedHotCyber 970x120 042543
Redhotcyber Banner Sito 320x100px Uscita 101125
Garry Kasparov: “gli Stati Uniti non hanno una strategia per la guerra informatica”.

Garry Kasparov: “gli Stati Uniti non hanno una strategia per la guerra informatica”.

Redazione RHC : 16 Novembre 2021 17:04

E se lo dice lui, il leggendario maestro di scacchi Garry Kasparov, che perse contro Deep Blue di IBM, ci possiamo davvero credere.

Infatti Kasparov ha affermato che gli Stati Uniti sono “in ritardo” nella guerra informatica e mancano di una strategia per contrastare le minacce informatiche.

Secondo Kasparov, ambasciatore dello sviluppatore software antivirus Avast, l’America dovrebbe essere più dura con i criminali informatici.

Ma gli Stati Uniti sono in ritardo rispetto agli altri:

“non per la mancanza di tecnologia, perché in ogni guerra sai che la volontà politica è importante, Il tuo esercito è dietro la tua volontà”.

Kasparov ritiene che l’amministrazione del presidente degli Stati Uniti Joe Biden sia “estremamente debole” e che anche le precedenti amministrazioni non abbiano fatto abbastanza sulla guerra informatica.

“Sembra che l’America abbia perso… il suo appetito per guidare il mondo. L’America deve elaborare un piano per punire gli hacker ostili”

ha affermato Kasparov.

Secondo lui, ci sono “tanti modi per perseguire gli hacker ostili”, incluso “attaccare le loro infrastrutture e i loro paesi, paralizzandoli” e raccogliere “dati preziosi” sugli aggressori, perché spesso tengono i loro soldi nei paesi occidentali.

Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Immagine del sitoRedazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
WhatsApp: basta un numero di telefono per sapere quando dormi, esci o torni a casa
Di Redazione RHC - 14/12/2025

È stato rilasciato uno strumento che consente il monitoraggio discreto dell’attività degli utenti di WhatsApp e Signal utilizzando solo un numero di telefono. Il meccanismo di monitoraggio copre o...

Immagine del sito
MITRE pubblica la lista delle TOP25 debolezze software più pericolose del 2025
Di Redazione RHC - 13/12/2025

Il MITRE ha reso pubblica la classifica delle 25 più pericolose debolezze software previste per il 2025, secondo i dati raccolti attraverso le vulnerabilità del national Vulnerability Database. Tali...

Immagine del sito
Il Day-One del Caos di React2Shell! Spie, criminali e cryptominer si contendono i server
Di Redazione RHC - 13/12/2025

Un recente resoconto del gruppo Google Threat Intelligence (GTIG) illustra gli esiti disordinati della diffusione di informazioni, mettendo in luce come gli avversari più esperti abbiano già preso p...

Immagine del sito
Agenzia delle Entrate: accesso admin in vendita a 500$? Ecco perché i conti non tornano
Di Vincenzo Miccoli - 13/12/2025

All’interno del noto Dark Forum, l’utente identificato come “espansive” ha messo in vendita quello che descrive come l’accesso al pannello di amministrazione dell’Agenzia delle Entrate. Tu...

Immagine del sito
Apple aggiorna due bug 0day critici in iOS, presumibilmente abusati dagli spyware
Di Redazione RHC - 13/12/2025

In seguito alla scoperta di due vulnerabilità zero-day estremamente critiche nel motore del browser WebKit, Apple ha pubblicato urgentemente degli aggiornamenti di sicurezza per gli utenti di iPhone ...