
Ci sono meno #violazioni dei dati?
Le aziende stanno prendendo sul serio la #privacy?
Le persone si impegnano maggiormente nella #protezione dei propri dati #personali?
Domande semplici, ma è difficile rispondere se il #GDPR abbia avuto successo in quanto non sappiamo quale sarebbe stato lo stato se la normativa sulla protezione dei dati non fosse ancora in vigore.
Attualmente ci sono oltre 100 #paesi e stati con #normative sulla #privacy, alcune più severe e altre meno, ma la domanda è: I cittadini sono diventati realmente i proprietari dei loro dati #personali?
Vi lascio con una citazione ispirata del compianto Steve #Jobs …
“Privacy means people know what they’re signing up for, in plain language, and repeatedly. I believe people are smart.
Some people want to share more than other people do. Ask them.”
Steve Jobs
#redhotcyber #cybersecurity #blackprivacy
https://www.welivesecurity.com/2020/05/25/two-years-later-has-gdpr-fulfilled-its-promise/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+eset%2Fblog+%28ESET+Blog%3A+We+Live+Security%29
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cyber NewsL’Italia si trova oggi davanti a una sfida digitale senza precedenti, dove la corsa all’innovazione non sempre coincide con una protezione adeguata delle infrastrutture. Pertanto la sicurezza dei sistemi connessi è diventata l’anello debole della…
Cyber NewsUna nuova vulnerabilità scoperta dal ricercatore italiano Alessandro Sgreccia (rainpwn) del gruppo HackerHood di Red Hot Cyber è stata scoperta nei dispositivi ZYXEL permette di ottenere accesso root attraverso una configurazione apparentemente innocua del servizio…
HackingLa parola hacking, deriva dal verbo inglese “to hack”, che significa “intaccare”. Oggi con questo breve articolo, vi racconterò un pezzo della storia dell’hacking, dove tutto ebbe inizio e precisamente nel piano terra dell’edificio 26…
Cyber NewsL’Italia è finita ancora una volta nel mirino del collettivo hacktivista filorusso NoName057(16). Dopo i pesanti disservizi che hanno colpito l‘Università La Sapienza e le Gallerie degli Uffizi all’inizio di questa settimana. L’offensiva digitale russa…
Cyber NewsSecondo quanto riportato dal Corriere della Sera, l’attacco informatico che ha paralizzato i sistemi dell’Università La Sapienza non sarebbe motivato da fini politici. Gli hacker avrebbero inviato messaggi di rivendicazione spiegando di non agire per…