Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Germania in Prima Linea Contro le Minacce Informatiche: Nasce il CIR, l’Unità Speciale dell’Esercito!

Redazione RHC : 16 Aprile 2024 07:07

In risposta alle crescenti minacce informatiche, la Germania ha annunciato la creazione di un’unità informatica specializzata all’interno delle sue forze armate. La decisione è stata annunciata dal ministro della Difesa tedesco Boris Pistorius.

Il nuovo Cyber ​​and Information Domain Service (CIR) diventerà il quarto dipartimento indipendente dell’esercito tedesco, insieme alle forze di terra, alla marina e all’aeronautica. Tutti i tipi di truppe saranno subordinate ad un unico centro di coordinamento del comando operativo della Bundeswehr. Il progetto di riorganizzazione dell’esercito viene chiamato “Struttura della Bundeswehr”.

Il compito principale della nuova unità è combattere le minacce ibride, comprese le operazioni di disinformazione e influenza, nonché svolgere compiti tattici nel campo della guerra informatica.

Boris Pistorius ha sottolineato che la creazione del CIR ha lo scopo di adattare le forze armate tedesche alla mutevole situazione geopolitica. Inoltre, il Ministro della Difesa ha indicato la necessità di aumentare il bilancio della difesa tedesco di 7,06 miliardi di dollari nel 2025 al fine di raggiungere l’obiettivo di spesa per la difesa della NATO pari al 2% del PIL.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.