Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Germania: proposti 7 anni per gli aggiornamenti di sicurezza su smartphone e tablet.

Redazione RHC : 6 Settembre 2021 06:21

Nell’ambito dei negoziati con la Commissione europea, il governo tedesco ha proposto di obbligare i produttori di smartphone e tablet a fornire aggiornamenti software e aggiornamenti di sicurezza per sette anni.

La Commissione Europea propone inoltre di obbligare i produttori a pubblicare il prezzo dei componenti utilizzati e non ad aumentarne solamente il costo. Tuttavia, la CE non intende fissare i prezzi per i pezzi di ricambio.

Come previsto, entrambe le proposte hanno incontrato la resistenza dei produttori. In particolare, l’organizzazione industriale europea DigitalEurope propone di limitare a tre anni i tempi di consegna degli aggiornamenti di sicurezza e dei componenti, solo per schermi e batterie, poiché, secondo i produttori, fotocamere, altoparlanti e altri componenti sono più affidabili.

Mentre Apple fornisce aggiornamenti di sicurezza e funzionalità per cinque anni, molti produttori di dispositivi Android spediscono aggiornamenti per tre anni o meno. Samsung si è impegnata a fornire aggiornamenti di sicurezza per quattro anni.

Nel complesso, la proposta della CE mira a preservare l’ambiente attraverso un uso prolungato della tecnologia, ma può anche contribuire a migliorare la sicurezza dei dispositivi mobili.

La maggior parte degli utenti utilizza dispositivi che hanno smesso di ricevere aggiornamenti di sicurezza o stanno per interromperla. Un supporto più lungo aiuterà a proteggere i dispositivi con software legacy che rimangono vulnerabili a problemi risolti nei software più moderni contro gli attacchi degli hacker criminali.

DigitalEurope è un’organizzazione europea che rappresenta l’industria della tecnologia digitale, che comprende, tra gli altri, Apple, Google e Samsung.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.