Redazione RHC : 16 Aprile 2022 08:36
Quando si blocca un account su GhitHub, l’accesso ai dati può essere mantenuto per due ore se si tratta di un account aziendale, per un account personale l’accesso è limitato all’istante.
Già a marzo l’amministrazione di GitHub aveva promesso di non bloccare indiscriminatamente tutti gli account degli utenti russi (sebbene tali richieste fossero state fatte a GitHub) e ha assicurato che avrebbe aderito alle leggi, che tuttavia, avrebbero potuto obbligare l’azienda a bloccare alcuni sviluppatori a causa di sanzioni e leggi sull’esportazione.
Come riportato oggi da Habr, dal 13 aprile 2022, dozzine di account sono stati bloccati su GitHub, inclusi account di Sberbank, Alfa-Bank e altre società e persino singoli sviluppatori.
Sei un Esperto di Formazione?
Entra anche tu nel Partner program! Accedi alla sezione riservata ai Creator sulla nostra Academy e scopri i vantaggi riservati ai membri del Partner program.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
In particolare sono stati bloccati: https://github.com/Sberbank-Technology , https://github.com/sberbank-ai-lab e https://github.com/alfa-laboratory .
Oltre alle aziende, sono stati bloccati anche i singoli sviluppatori.
Ad esempio, oggi i ricercatori Sergey Bobrov e Denis Kolegov hanno riferito del blocco relativo ai loro account personali .
Gli account Sberbank-Technology, sberbank-ai-lab e alfa-laboratory sono già stati eliminati.
Quando si blocca un account aziendale, l’accesso ai dati può essere mantenuto per un paio d’ore e l’account viene contrassegnato come in sospensione.
Quando viene bloccato, un account personale viene contrassegnato come sospeso: l’accesso ai dati dei repository viene immediatamente limitato.
Qualche tempo dopo il blocco, alcuni utenti hanno ricevuto lettere di sanzioni.
Le persone tendono a essere più comprensive nei confronti dei chatbot se li considerano interlocutori reali. Questa è la conclusione a cui sono giunti gli scienziati dell’Universit&#x...
La Sfida della Sicurezza nelle Reti Wi-Fi e una Soluzione Adattiva. Nell’era della connettività pervasiva, lo standard IEEE 802.11(meglio noto come Wi-Fi ), è diventato la spina dorsa...
Nel mese di aprile 2025, una valvola idraulica di una diga norvegese è stata forzatamente aperta da remoto per diverse ore, a seguito di un attacco informatico mirato. L’episodio, riportat...
Sul forum underground russo XSS è apparso un post che offre una “Collection di Lead Verificati Italia 2025” con oltre 1 milione di record. Questo tipo di inserzioni evidenzia la con...
Nel cuore dei conflitti contemporanei, accanto ai carri armati, ai droni e alle truppe, si combatte una guerra invisibile, silenziosa e spesso sottovalutata: la cyber war. Non è solo uno scenario...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006