
Il segretario stampa del presidente della federazione RUSSA Dmitry Peskov.ha affermato:
“Questo è un argomento molto delicato. Purtroppo, non possiamo rivelare questioni sostanziali relative al lavoro che viene svolto”
ad una richiesta di commento sull’attuazione degli accordi tra la Federazione Russa e gli Stati Uniti Stati nel campo della sicurezza informatica, dopo il vertice dei leader dei due Paesi a Ginevra.
Ha sottolineato che la Russia non può rivelare dettagli sull’interazione della sicurezza informatica con gli Stati Uniti, ma ha aggiunto:
“E’ stato istituito un meccanismo di lavoro il quale sta svolgendo le sue funzioni. A questo proposito, possiamo piuttosto dare una valutazione positiva di come vengono attuati gli accordi di Ginevra”
ha affermato il portavoce del Cremlino.
Allo stesso tempo, Dmitry Peskov ha richiamato l’attenzione sul fatto che la Russia valuta positivamente l’interazione tra Mosca e Washington nel campo della sicurezza informatica dopo il vertice di Ginevra del presidente russo Vladimir Putin e del leader americano Joseph Biden.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CybercrimeNel mondo di oggi la tecnologia non è più un mero strumento di efficienza o comodità, ma una leva geopolitica di primaria importanza. L’accesso a infrastrutture digitali, piattaforme cloud e sistemi di comunicazione non è…
CybercrimeImmaginate una situazione in cui Internet sembra funzionare, ma i siti web non si aprono oltre la prima schermata, le app di messaggistica sono intermittenti e le aziende sono in continuo cambiamento. Secondo gli autori…
CulturaRecentemente, una bobina di nastro magnetico è rimasta in un normale armadio universitario per mezzo secolo, e ora è improvvisamente diventata una scoperta di “archeologia informatica del secolo“. Un nastro con la scritta “UNIX Original…
CybercrimeUn massiccio archivio digitale contenente le informazioni private di circa 17,5 milioni di utenti Instagram sembrerebbe essere finito nelle mani dei cybercriminali. Qualche ora fa è stato segnalato l’allarme dopo che diversi utenti su Reddit…
Cyber ItaliaA nome di tutta la redazione di Red Hot Cyber, desideriamo rivolgere un sentito ringraziamento alla Polizia Postale e per la Sicurezza Cibernetica per il lavoro quotidiano svolto con professionalità, competenza e profondo senso dello…