Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Gli account di FIFA sono stati hackerati. La EA riporta di proteggere meglio gli account.

Redazione RHC : 8 Gennaio 2022 20:39

  

Grazie ad un report del Mirror abbiamo appreso di una serie di tentativi di hacking – alcuni dei quali riusciti – contro streamer e trader famosi di Ultimate Team.

Alcuni malintenzionati sono riusciti ad hackerare e rubare gli account di alcuni streamer di FIFA 22 con una manovra estremamente banale, ma efficace: a quanto pare, hanno convinto i gestori del supporto di EA Help a cambiare email e password di determinati account EA semplicemente fornendo loro il ID PSN ad essi associati.

Fut Donkey, uno dei trader che ha visto i propri account compromessi, ha commentato quanto accaduto in questo modo:

“Ho intenzione di intraprendere un’azione legale, hanno dato il mio account ad un’altra persona tramite la live chat , una chiara violazione delle leggi sulla protezione dei dati. Ho detto due volte ad EA di prestare attenzione al mio account che è finito nel mirino degli hacker, nonostante ciò gli hacker lo hanno fatto comunque. Non avrei potuto fare di più e ad essere sincero non era il mio lavoro fare nulla. È sicurezza di base, è roba disgustosa” .

Electronic Arts, già a conoscenza dell’accaduto, ha rilasciato al Mirror la seguente dichiarazione:

“Siamo venuti a conoscenza di tentativi di pirateria informatica e stiamo attualmente indagando. È possibile trovare ulteriori informazioni su come proteggere gli account, inclusa una guida su come abilitare l’autenticazione a due fattori”.

Ed inoltre hanno aggiunto:

“Ulteriori informazioni su come proteggere il tuo account, incluso come abilitare l’autenticazione a due fattori, sono disponibili qui: https://help.ea.com/en/help/account/how-to-maintain-account-security/“.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.