Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca
Red Hot Cyber Academy

Gli Air Tag senza avviso sonoro sono ora in vendita.

Redazione RHC : 13 Febbraio 2022 09:59

Per aiutare a proteggere gli utenti dalle molestie dei beacon AirTag, Apple ha implementato (e quindi migliorato) diverse funzionalità di sicurezza. In particolare, viene emesso un segnale sonoro se il device è lontano dal suo proprietario per lungo tempo. Cioè, se l’inseguitore ha collegato il suo dispositivo a qualcuno a scopo di sorveglianza, dopo un po’ l’inseguito sentirà questo segnale sonoro.


Sponsorizza la prossima Red Hot Cyber Conference!

Il giorno Lunedì 18 maggio e martedì 19 maggio 2026 9 maggio 2026, presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà la V edizione della la RHC Conference. Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico.

Se sei interessato a sponsorizzare l'evento e a rendere la tua azienda protagonista del più grande evento della Cybersecurity Italiana, non perdere questa opportunità. E ricorda che assieme alla sponsorizzazione della conferenza, incluso nel prezzo, avrai un paccheto di Branding sul sito di Red Hot Cyber composto da Banner più un numero di articoli che saranno ospitati all'interno del nostro portale.

Quindi cosa stai aspettando? Scrivici subito a [email protected] per maggiori informazioni e per accedere al programma sponsor e al media Kit di Red Hot Cyber.



Supporta RHC attraverso:
L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
Ascoltando i nostri Podcast
Seguendo RHC su WhatsApp
Seguendo RHC su Telegram
Scarica gratuitamente "Dark Mirror", il report sul ransomware di Dark Lab


Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.


Tuttavia, secondo PC Magaziene, un AirTag è stato messo in vendita su Etsy, in cui l’altoparlante che produce il suono era fisicamente disabilitato.

Infatti, una persona sotto lo pseudonimo di JTEE3D ha messo in vendita un beacon chiamato Silent AirTag per 77,5 dollari.

Secondo la descrizione del prodotto, il dispositivo non sembra diverso da un normale AirTag da 29 dollari, ma ha un piccolo foro praticato sotto la batteria ha permesso di interrompere l’alimentazione all’altoparlante. Tuttavia, il prodotto è stato pubblicizzato sul sito per un breve periodo: un minuto dopo JTEE3D lo ha rimosso dalla vendita.

“Come nel caso di molti altri prodotti, c’è sempre una minoranza che li usa con intenzioni malevole. Gioendo dell’opportunità di aiutare le persone con buone intenzioni, metto in vendita il prodotto senza pensare alle conseguenze negative. L’AirTag è molto facile da rendere silenzioso, sia attraverso modifiche elettriche o semplicemente smorzando con forza il suono. Non posso influenzare le persone a non modificare gli AirTag (ci sono un sacco di pubblicazioni sul Web su come farlo), ma almeno posso rifiutarmi di vendere uno strumento di cui si possa abusare”

ha affermato il venditore.

AirTag è un dispositivo in miniatura delle dimensioni di una moneta per il tracciamento di cose che tendono a perdersi, come chiavi, portafogli, ecc.

Tuttavia, recentemente ci sono state sempre più segnalazioni sull’uso di un tracker per molestare persone, rubare auto, ecc.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

10 su 10! SAP rilascia patch di sicurezza per vulnerabilità critiche in Netweaver
Di Redazione RHC - 10/09/2025

SAP ha reso disponibili degli aggiornamenti per la sicurezza Martedì, con l’obiettivo di risolvere varie vulnerabilità. Tra queste vulnerabilità, ve ne sono tre particolarmente critiche che si ve...

Verso L’Uroboro! Il CEO di OpenAI avverte: i social sono pieni di contenuti dei bot AI
Di Redazione RHC - 10/09/2025

Ci stiamo avviando a passi da gigante vero l’uroboro, ovvero il serpente che mangia la sua stessa coda. Ne avevamo parlato qualche settimana fa che il traffico umano su internet è in calo vertigino...

Preludio alla compromissione: è boom sulle scansioni mirate contro Cisco ASA
Di Redazione RHC - 10/09/2025

A fine agosto, GreyNoise ha registrato un forte aumento dell’attività di scansione mirata ai dispositivi Cisco ASA. Gli esperti avvertono che tali ondate spesso precedono la scoperta di nuove vulne...

In Nepal si muore per i Social Network! In 19 hanno perso la vita per riavere Facebook
Di Redazione RHC - 09/09/2025

Con una drammatica inversione di tendenza, il Nepal ha revocato il blackout nazionale sui social media imposto la scorsa settimana dopo che aveva scatenato massicce proteste giovanili e causato almeno...

Le Aziende italiane dei call center lasciano online tutte le registrazioni audio
Di Redazione RHC - 09/09/2025

Le aziende italiane che utilizzano piattaforme di telefonia online (VoIP) basate su software open-source come Asterisk e Vicidial, si affidano a questi sistemi per contattare quotidianamente i cittadi...