
Di fronte all’enorme volume di arte prodotta dalle reti neurali, alcune comunità artistiche online hanno vietato o limitato la distribuzione di dipinti di intelligenza artificiale sui loro siti, tra cui Newgrounds, Inkblot Art e Fur Affinity, secondo Andy Baio di Waxy.
Le principali comunità artistiche DeviantArt e ArtStation non hanno apportato modifiche alle politiche relative all’IA, ma alcuni artisti si sono lamentati dell’alto numero di dipinti di reti neurali su queste piattaforme.
Gli artisti temono che l’arte creata dall’uomo venga soffocata dalla grande quantità di disegni generati dall’intelligenza artificiale e anche le reti neurali sono diventate particolarmente popolari tra molti artisti.
Avvio delle iscrizioni al corso Cyber Offensive Fundamentals Vuoi smettere di guardare tutorial e iniziare a capire davvero come funziona la sicurezza informatica? La base della sicurezza informatica, al di là di norme e tecnologie, ha sempre un unico obiettivo: fermare gli attacchi dei criminali informatici. Pertanto "Pensa come un attaccante, agisci come un difensore". Ti porteremo nel mondo dell'ethical hacking e del penetration test come nessuno ha mai fatto prima. Per informazioni potete accedere alla pagina del corso oppure contattarci tramite WhatsApp al numero 379 163 8765 oppure scrivendoci alla casella di posta [email protected].
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Newgrounds ha già bandito l’arte creata dalle reti neurali dal suo Art Portal.
Secondo l’autore della piattaforma, vogliono concentrarsi sull’arte creata dalle persone e non lasciare che l’Art Portal venga sopraffatto dalle opere delle reti neurali.
Fur Affinity ha sollevato preoccupazioni sull’etica di come i modelli di sintesi delle immagini imparano dalle opere d’arte esistenti. Secondo gli autori del portale, il loro obiettivo è supportare gli artisti e i loro contenuti. Avere immagini AI sul sito è contro gli interessi della comunità degli autori.
La controversia che circonda il campo emergente della generazione di immagini assistita dall’IA è solo in crescita. Sorgono molte domande su come gli artisti possono adattarsi all’IA, che può potenzialmente creare una quantità illimitata di opere d’arte a una velocità che nessun essere umano può eguagliare.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CybercrimeIl gruppo, che si fa chiamare Scattered Lapsus$ Hunters, afferma di aver compromesso Resecurity come risposta diretta alle attività di analisi e di studio condotte nei suoi confronti, in particolare attraverso tecniche di ingegneria sociale.…
CybercrimeUn gruppo di hacker che opera sotto il nome di DarkSpectre ha infettato sistematicamente i computer degli utenti dei browser Chrome, Edge e Firefox nel corso di sette anni. Secondo Koi Security , hanno preso…
CybercrimeUn aggressore sconosciuto afferma di aver hackerato Pickett and Associates (Pickett USA), uno studio di ingegneria con sede in Florida, e ora sta vendendo un’ampia quantità di dati ingegneristici relativi a progetti gestiti da importanti…
CulturaLa vera identità del creatore di Bitcoin è uno dei più grandi misteri del mondo tecnologico. Nel corso degli anni sono emerse molte teorie su chi sia veramente Satoshi Nakamoto, che spaziano tra un viaggiatore…
VulnerabilitàFino a poco tempo fa, le vulnerabilità zero-day sembravano artefatti esotici provenienti dal mondo delle operazioni speciali e dello spionaggio. Ora sono uno strumento comune per hackerare le reti aziendali, e non solo perché gli…