Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike
Crowdstrike

Gli attacchi DDoS stanno aumentando negli ultimi mesi di volume e portata.

Redazione RHC : 26 Dicembre 2021 13:45

Nella prima metà di dicembre 2021, gli specialisti della società di sicurezza delle informazioni StormWall hanno registrato un gran numero di attacchi DDoS con una capacità di oltre 1 Tbit/s, della durata di diversi giorni, ha affermato la società in un comunicato stampa.

Gli esperti hanno scoperto che un’ondata attiva di attacchi è iniziata il 5 dicembre e continua ancora oggi in molti paesi del mondo.

Il settore dell’intrattenimento ha sofferto di più, rappresentando il 31,7% degli attacchi. Quasi il 25% proveniva dal settore della vendita al dettaglio e il 12% dal settore finanziario.

“Nella prima metà di dicembre, gli specialisti di StormWall hanno registrato una raffica di attacchi DDoS con una capacità superiore a 1 Tbit/s, durata diversi giorni. Gli hacker hanno attaccato principalmente aziende del settore dell’intrattenimento, del retail online, delle case editrici e del fintech. settore, in particolare i servizi di crittografia. i criminali informatici utilizzano una nuova botnet, che consiste in decine di migliaia di server con diverse versioni di sistemi operativi, oltre a webcam, router, smart TV e altri dispositivi intelligenti “

Ha affermato l’analisi svolta.

Circa la metà del traffico dannoso proviene dal Giappone e il 30% dagli Stati Uniti.

La maggior parte delle vittime, compresi gli operatori di telecomunicazioni, non aveva la capacità di filtrare questi attacchi di negazione del servizio.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.