
Secondo il Washington Post, l’FBI ha avvertito i rappresentanti dei partiti democratico e repubblicano che gli hacker cinesi stanno scansionando le reti del loro quartier generale alla ricerca di sistemi vulnerabili in cui potrebbero potenzialmente irrompere prima delle elezioni di medio termine.
Tuttavia, i rappresentanti di entrambi i partiti hanno affermato che nessuno dei due partiti politici è stato violato.
Funzionari statunitensi hanno ripetutamente affermato di non essere a conoscenza di alcuna minaccia che potrebbe compromettere o interrompere il sistema elettorale.
L’FBI ha anche affermato che qualsiasi tentativo di manipolazione del voto su larga scala sarebbe stato rilevato e fermato.
Un recente rapporto della società di sicurezza informatica Recorded Future suggerisce che gli hacker del governo cinese vogliono influenzare gli elettori americani per dividere ulteriormente il paese prima delle elezioni di medio termine.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

InnovazioneVenerdì è emersa online una notizia capace di strappare un sorriso e, subito dopo, generare un certo disagio: il lancio di Moltbook, un social network popolato non da persone ma da agenti di intelligenza artificiale.…
Cyber NewsPer oltre tre decenni è stato una colonna silenziosa dell’ecosistema Windows. Ora però il tempo di NTLM sembra definitivamente scaduto. Microsoft ha deciso di avviare una transizione profonda che segna la fine di un’era e…
InnovazioneAlle dieci del mattino, a Wuhan, due robot umanoidi alti 1,3 metri iniziano a muoversi con precisione. Girano, saltano, seguono il ritmo. È il segnale di apertura del primo negozio 7S di robot umanoidi del…
Cyber ItaliaIl 29 gennaio 2026, sul forum BreachForums, l’utente p0ppin ha pubblicato un annuncio di vendita relativo a un presunto accesso amministrativo non autorizzato ai sistemi interni di una “Italian Car Company”. Come spesso accade in questo tipo di annunci, nessun riferimento…
Cyber NewsIvanti ha rilasciato una serie di aggiornamenti critici per arginare due vulnerabilità di sicurezza che hanno colpito Ivanti Endpoint Manager Mobile (EPMM). Si tratta di falle sfruttate attivamente in attacchi zero-day, una criticità tale da…