Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca
Red Hot Cyber Academy

Gli “hacker russi” di Killnet hanno paralizzato il sito web della Casa Bianca

Carlo Di Pietro : 18 Novembre 2022 21:27

Autore: Carlo Di Pietro

Gli hacker russi di Killnet hanno paralizzato il sito web della Casa Bianca, lo afferma il comunicato del gruppo a Telegram.

Secondo gli hacker, l’attacco è durato 30 minuti.


Sei un Esperto di Formazione?
Entra anche tu nel Partner program! Accedi alla sezione riservata ai Creator sulla nostra Academy e scopri i vantaggi riservati ai membri del Partner program.

Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]



Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.


“Volevamo più tempo, ma non abbiamo tenuto conto dell’intensità del sistema di filtraggio delle richieste”, hanno ammesso. Gli hacker hanno specificato che il portale del capo degli Stati Uniti ha “protezione dello stato militare contro DDOS da Automattic Inc”.

Killnet ha spiegato che questo è stato il modo in cui “collettivamente hanno salutato il presidente degli Stati Uniti Joe Biden in pensione”

Al momento in cui scrive Lenta.Ru, il sito web whitehouse.gov è stabile.

Il 5 ottobre è stato riferito che Killnet aveva abbattuto i siti governativi di un certo numero di stati degli Stati Uniti. Le risorse ufficiali di Alabama, Colorado, Connecticut, Delaware, Florida e altri stati non erano più disponibili per gli utenti.

Alla fine di settembre si è anche saputo che altri 14 gruppi di hacker russi si sono uniti a Killnet, tra cui Anonymous Russian.

KillMilk ha poi dichiarato a Lenta.ru che l’associazione intende effettuare attacchi informatici alle infrastrutture della NATO.

Fonte: «Русские хакеры» из Killnet сообщили об атаке на сайт Белого дома

Carlo Di Pietro
Giornalista, libero professionista e ausiliario di P.G. specializzato in gare d’appalto, e-commerce, hardware, software, reti e grafica pubblicitaria. Appassionato di informatica dal 1990, smanettone nei ritagli di tempo.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Mi Ami, Non mi Ami? A scusa, sei un Chatbot!

Le persone tendono a essere più comprensive nei confronti dei chatbot se li considerano interlocutori reali. Questa è la conclusione a cui sono giunti gli scienziati dell’Universit&#x...

Sicurezza Reti Wi-Fi: La Sfida e le Soluzioni Adattive per l’Era Digitale

La Sfida della Sicurezza nelle Reti Wi-Fi e una Soluzione Adattiva. Nell’era della connettività pervasiva, lo standard IEEE 802.11(meglio noto come Wi-Fi ), è diventato la spina dorsa...

Cyberattack in Norvegia: apertura forzata della diga evidenzia la vulnerabilità dei sistemi OT/SCADA

Nel mese di aprile 2025, una valvola idraulica di una diga norvegese è stata forzatamente aperta da remoto per diverse ore, a seguito di un attacco informatico mirato. L’episodio, riportat...

Un milione di Lead Italiani del 2025 in vendita nelle underground. Per un Phishing senza domani!

Sul forum underground russo XSS è apparso un post che offre una “Collection di Lead Verificati Italia 2025” con oltre 1 milione di record. Questo tipo di inserzioni evidenzia la con...

Cyber War: la guerra invisibile nel cyberspazio che decide i conflitti del presente

Nel cuore dei conflitti contemporanei, accanto ai carri armati, ai droni e alle truppe, si combatte una guerra invisibile, silenziosa e spesso sottovalutata: la cyber war. Non è solo uno scenario...