Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Gli Stati Uniti non vogliono che la Russia si isoli e finanziano le VPN

Redazione RHC : 18 Giugno 2022 08:10

Dall’inizio dell’operazione speciale russa in Ucraina, l’Agenzia statunitense per i media mondiali (USAGM) ha aumentato in modo significativo i finanziamenti per tre società tecnologiche coinvolte nello sviluppo di servizi VPN.

Reuters scrive di questo, citando fonti del settore che hanno familiarità con la situazione.

Secondo loro, gli investimenti in nthLink, Psiphon e Lantern sono aumentati di quasi il 50%. La mossa ha lo scopo di aiutare i russi a bypassare i blocchi di Roskomnadzor.

Gli Stati Uniti stanno riversando denaro nelle aziende per far fronte alla crescente domanda in Russia.

I rappresentanti dei servizi VPN hanno confermato che dalla fine di febbraio hanno registrato un notevole aumento del numero di utenti dalla Russia.

I finanziamenti fluiscono attraverso l’Agenzia statunitense per i media globali (USAGM), l’agenzia federale che sovrintende alle emittenti sostenute dal governo degli Stati Uniti, tra cui Voice of America e Radio Free Europe/Radio Liberty, e attraverso l’OTF con sede a Washington, che è finanziata al 100% dal governo degli Stati Uniti e controllata da USAGM.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.