Gli Stati Uniti sono indietro nell'intelligenza artificiale
Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
LECS 970x120 1
Crowdstrike 320×100
Gli Stati Uniti sono indietro nell’intelligenza artificiale mentre una miope strategia li prepara al fallimento

Gli Stati Uniti sono indietro nell’intelligenza artificiale mentre una miope strategia li prepara al fallimento

Redazione RHC : 19 Maggio 2022 07:24

Gli Stati Uniti stanno iniziando a rimanere seriamente indietro rispetto a Cina e Russia nel campo dell’intelligenza artificiale militare, secondo la rivista russa Foreign Affairs.

Gli autori della pubblicazione hanno notato che la maggior parte dei nuovi sviluppi negli Stati Uniti falliscono. Ma allo stesso tempo, il Pentagono parla costantemente dell’importanza di sviluppare nuove tecnologie, che includeranno sistemi autonomi e intelligenza artificiale. E gli Stati Uniti sembrerebbe che non se la stiano passando bene.

Ad esempio, vengono forniti i prototipi di veicoli aerei senza pilota (UAV) X-45 e X-47A, che sono in grado di condurre ricognizioni e lanciare missili e attacchi con bombe. Tuttavia, le forze armate statunitensi hanno abbandonato questi progetti.


Christmas Sale

Christmas Sale -40%
𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗺𝗮𝘀 𝗦𝗮𝗹𝗲! Sconto del 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮 del Corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence" in modalità E-Learning sulla nostra Academy!🚀 Fino al 𝟯𝟭 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, prezzi pazzi alla Red Hot Cyber Academy. 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮.
Per beneficiare della promo sconto Christmas Sale, scrivici ad [email protected] o contattaci su Whatsapp al numero di telefono: 379 163 8765.


Supporta Red Hot Cyber attraverso: 

  1. L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  2. Ascoltando i nostri Podcast
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Seguendo RHC su Telegram
  5. Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.

“Negli ultimi anni, la Cina ha investito in ricerca e sviluppo nel campo delle reti neurali con all’incirca lo stesso importo di Washington, ma la Cina sta integrando molto più attivamente questa tecnologia nelle sue strategie militari”.

dicono gli analisti della rivista.

La pubblicazione ha sottolineato che gli scienziati russi stanno anche sviluppando tecnologie militari con intelligenza artificiale che possono minacciare le forze armate del nemico. 

Gli Stati Uniti hanno previsto un ritardo rispetto a Russia e Cina nel campo dell’intelligenza artificiale.

In precedenza, The National Interest ha riferito che gli Stati Uniti erano preoccupati per l’uso di droni e sistemi d’arma basati sull’intelligenza artificiale da parte di Russia e Cina.

Ma intanto continuano le sanzioni, dando modo a Cina e Russia di avviare la transizione verso le tecnologie proprietarie senza comprendere che questa miope strategia avvantaggia nell’immediato, ma è perdente a lungo termine.

Se hai davanti un nemico più forte, o soccombi o trovi il modo per limitare i danni. Ma non tutti riescono a comprendere questo ultimo, quando si è troppo pieni di se e non si vuole fare un passo indietro.

Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

  • Post in evidenza
Immagine del sitoRedazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
WhatsApp: basta un numero di telefono per sapere quando dormi, esci o torni a casa
Di Redazione RHC - 14/12/2025

È stato rilasciato uno strumento che consente il monitoraggio discreto dell’attività degli utenti di WhatsApp e Signal utilizzando solo un numero di telefono. Il meccanismo di monitoraggio copre o...

Immagine del sito
MITRE pubblica la lista delle TOP25 debolezze software più pericolose del 2025
Di Redazione RHC - 13/12/2025

Il MITRE ha reso pubblica la classifica delle 25 più pericolose debolezze software previste per il 2025, secondo i dati raccolti attraverso le vulnerabilità del national Vulnerability Database. Tali...

Immagine del sito
Il Day-One del Caos di React2Shell! Spie, criminali e cryptominer si contendono i server
Di Redazione RHC - 13/12/2025

Un recente resoconto del gruppo Google Threat Intelligence (GTIG) illustra gli esiti disordinati della diffusione di informazioni, mettendo in luce come gli avversari più esperti abbiano già preso p...

Immagine del sito
Agenzia delle Entrate: accesso admin in vendita a 500$? Ecco perché i conti non tornano
Di Vincenzo Miccoli - 13/12/2025

All’interno del noto Dark Forum, l’utente identificato come “espansive” ha messo in vendita quello che descrive come l’accesso al pannello di amministrazione dell’Agenzia delle Entrate. Tu...

Immagine del sito
Apple aggiorna due bug 0day critici in iOS, presumibilmente abusati dagli spyware
Di Redazione RHC - 13/12/2025

In seguito alla scoperta di due vulnerabilità zero-day estremamente critiche nel motore del browser WebKit, Apple ha pubblicato urgentemente degli aggiornamenti di sicurezza per gli utenti di iPhone ...