Tutto questo per “introdurre una nuova era nelle comunicazioni”, ha afferma il Dipartimento dell’Energia, giovedì scorso.
Il #DOE ha svelato la sua strategia a lungo termine, per la costruzione di una “#Internet #quantistica #nazionale”, durante una conferenza stampa all’Università di #Chicago, dicendo che spingerà la nazione in prima fila nella corsa quantistica #globale.
Gli scienziati dell’Università di Chicago stanno collaborando con l’#Argonne National #Laboratory del DOE a Lemont, nell’Illinois, per cercare di far avanzare la ricerca sulla nuova rete quantistica e quindi cominciando a pensare alle applicazioni di comunicazione.
Un’Internet quantistico, “farebbe affidamento sulle leggi della meccanica quantistica per controllare e trasmettere informazioni in modo più sicuro che mai”, secondo il DOE.
I 17 laboratori nazionali del dipartimento lavoreranno sulla rete, che potrebbe essere utilizzata per la #scienza, l’industria e la #sicurezza #nazionale.
#redhotcyber #cybersecurity #cyber #hacking
https://www.cnet.com/google-amp/news/the-us-wants-to-develop-a-quantum-internet/
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.
