
Redazione RHC : 2 Maggio 2023 07:18
Il direttore dell’FBI Christopher Wray ha affermato che la Cina ha 50 volte più hacker governativi rispetto al numero di specialisti della sicurezza informatica dell’FBI.
Secondo Ray, anche se tutti gli agenti informatici e gli analisti dell’intelligence dell’FBI si concentrassero esclusivamente sulla minaccia informatica cinese, ci sarebbero ancora più hacker cinesi con un rapporto di 50 a 1.
Ray ha anche sottolineato che la minaccia informatica dalla Cina è così massiccia da superare il volume delle minacce informatiche provenienti da tutti gli altri principali paesi messi insieme. Inoltre, secondo l’esperto, le minacce informatiche agli Stati Uniti arrivano anche da Russia, Iran e Corea del Nord.
Sponsorizza la prossima Red Hot Cyber Conference! Il giorno Lunedì 18 maggio e martedì 19 maggio 2026 9 maggio 2026, presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà la V edizione della la RHC Conference. Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico. Se sei interessato a sponsorizzare l'evento e a rendere la tua azienda protagonista del più grande evento della Cybersecurity Italiana, non perdere questa opportunità. E ricorda che assieme alla sponsorizzazione della conferenza, incluso nel prezzo, avrai un pacchetto di Branding sul sito di Red Hot Cyber composto da Banner più un numero di articoli che saranno ospitati all'interno del nostro portale. Quindi cosa stai aspettando? Scrivici subito a [email protected] per maggiori informazioni e per accedere al programma sponsor e al media Kit di Red Hot Cyber.
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
A questo proposito, è necessario rafforzare le misure per proteggere la sicurezza informatica e prevenire gli attacchi informatici da questi paesi.
Ray ha anche osservato che la Cina utilizza le minacce informatiche per rubare la proprietà intellettuale, inclusi gli sviluppi tecnologici e i segreti aziendali. Questo sta danneggiando le aziende americane e l’economia nel suo insieme.
Il direttore dell’FBI ritiene che sia necessario rafforzare la cooperazione internazionale nella lotta contro le minacce informatiche e ha sottolineato che “l’FBI è pronta a collaborare con partner di altri paesi per prevenire attacchi informatici”.
Ovviamente non con partner Cinesi.
In precedenza, i legislatori del Congresso degli Stati Uniti hanno presentato un disegno di legge che richiederebbe al Pentagono di espandere in modo significativo la cooperazione in materia di sicurezza informatica con Taiwan per proteggere l’isola dalle minacce informatiche provenienti dalla Cina. L’atto consentirà al Segretario alla Difesa degli Stati Uniti di condurre esercitazioni informatiche con Taiwan, proteggere le infrastrutture e i sistemi militari dell’isola e mitigare le attività digitali dannose contro l’isola.
Quando sono anni che stai perdendo terreno di gioco, hai solo due possibilità. O ti allei con il nemico, oppure soccombi.
Redazione
Gli aggressori stanno utilizzando una tecnica avanzata che implica il caricamento laterale di DLL tramite l’applicazione Microsoft OneDrive. In questo modo riescono ad eseguire codice malevolo senza...

I ladri sono entrati attraverso una finestra del secondo piano del Musée du Louvre, ma il museo aveva avuto anche altri problemi oltre alle finestre non protette, secondo un rapporto di audit sulla s...

Reuters ha riferito che Trump ha detto ai giornalisti durante un’intervista preregistrata nel programma “60 Minutes” della CBS e sull’Air Force One durante il viaggio di ritorno: “I chip pi�...

Il primo computer quantistico atomico cinese ha raggiunto un importante traguardo commerciale, registrando le sue prime vendite a clienti nazionali e internazionali, secondo quanto riportato dai media...

Il CEO di NVIDIA, Jen-Hsun Huang, oggi supervisiona direttamente 36 collaboratori suddivisi in sette aree chiave: strategia, hardware, software, intelligenza artificiale, pubbliche relazioni, networki...