Redazione RHC : 2 Maggio 2023 07:18
Il direttore dell’FBI Christopher Wray ha affermato che la Cina ha 50 volte più hacker governativi rispetto al numero di specialisti della sicurezza informatica dell’FBI.
Secondo Ray, anche se tutti gli agenti informatici e gli analisti dell’intelligence dell’FBI si concentrassero esclusivamente sulla minaccia informatica cinese, ci sarebbero ancora più hacker cinesi con un rapporto di 50 a 1.
Ray ha anche sottolineato che la minaccia informatica dalla Cina è così massiccia da superare il volume delle minacce informatiche provenienti da tutti gli altri principali paesi messi insieme. Inoltre, secondo l’esperto, le minacce informatiche agli Stati Uniti arrivano anche da Russia, Iran e Corea del Nord.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
A questo proposito, è necessario rafforzare le misure per proteggere la sicurezza informatica e prevenire gli attacchi informatici da questi paesi.
Ray ha anche osservato che la Cina utilizza le minacce informatiche per rubare la proprietà intellettuale, inclusi gli sviluppi tecnologici e i segreti aziendali. Questo sta danneggiando le aziende americane e l’economia nel suo insieme.
Il direttore dell’FBI ritiene che sia necessario rafforzare la cooperazione internazionale nella lotta contro le minacce informatiche e ha sottolineato che “l’FBI è pronta a collaborare con partner di altri paesi per prevenire attacchi informatici”.
Ovviamente non con partner Cinesi.
In precedenza, i legislatori del Congresso degli Stati Uniti hanno presentato un disegno di legge che richiederebbe al Pentagono di espandere in modo significativo la cooperazione in materia di sicurezza informatica con Taiwan per proteggere l’isola dalle minacce informatiche provenienti dalla Cina. L’atto consentirà al Segretario alla Difesa degli Stati Uniti di condurre esercitazioni informatiche con Taiwan, proteggere le infrastrutture e i sistemi militari dell’isola e mitigare le attività digitali dannose contro l’isola.
Quando sono anni che stai perdendo terreno di gioco, hai solo due possibilità. O ti allei con il nemico, oppure soccombi.
Sviluppare agenti di intelligenza artificiale in grado di individuare vulnerabilità in sistemi complessi è ancora un compito impegnativo che richiede molto lavoro manuale. Tuttavia, tali age...
L’azienda cinese Kaiwa Technology, con sede a Guangzhou, ha annunciato l’intenzione di creare il primo “utero robotico” al mondo entro il 2026: una macchina umanoide con un...
Uno strumento Microsoft Web Deploy presenta una falla critica di sicurezza, potenzialmente sfruttata da aggressori autenticati per eseguire codice sui sistemi coinvolti. Si tratta del bug monitorato c...
Secondo quanto riportato dai media, le autorità statunitensi starebbero segretamente inserendo dispositivi di localizzazione in lotti di chip che potrebbero essere dirottati illegalmente verso la...
Una nuova campagna malware per Android sta prendendo di mira i clienti bancari in Brasile, India e Sud-est asiatico, combinando frodi contactless NFC, intercettazione delle chiamate e sfruttamento del...