Red Hot Cyber

Sicurezza informatica, cybercrime, hack
news, e altro ancora
  • English

Gli USA temono cyber attacchi alle infrastrutture agricole.

I senatori statunitensi Chuck Grassley e Joni Ernst hanno inviato una lettera al segretario per la sicurezza interna degli Stati Uniti, Alejandro Mallorcas, in cui hanno dichiarato la necessità di garantire la sicurezza informatica del settore agricolo del paese.

La ragione di ciò è dovuta ai recenti attacchi di hacker presumibilmente legati alla Russia, riporta RT.

“Siamo preoccupati per il numero crescente di attacchi di ransomware al settore agricolo del nostro Paese. Questo settore è tra le 16 industrie infrastrutturali più importanti, ma storicamente ha ricevuto meno sostegno del governo nel campo della sicurezza informatica”

hanno affermato i senatori.

Secondo i senatori, la società di cereali NEW Cooperative recentemente con sede in Iowa è stata attaccata da un “gruppo criminale informatico russo” chiamato BlackMatter.

Advertisements

E nel luglio 2021, un altro gruppo REvil associato alla Federazione Russa ha attaccato il fornitore di software Kaseya, causando danni a migliaia di organizzazioni, inclusa una catena di negozi di alimentari.

I politici hanno detto che “sembrava loro ovvio” che lo stesso “gruppo russo” fosse dietro gli attacchi. I senatori, tuttavia, non hanno fornito alcuna prova.