Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Gli USA vogliono applicare sanzioni a Huawei per la cooperazione con la Russia

Redazione RHC : 3 Aprile 2022 08:53

La cinese Huawei potrebbe essere soggetta a nuove sanzioni statunitensi per l’espansione della cooperazione con la Russia, ha riferito giovedì il Financial Times.

In precedenza, l’azienda aveva perso la possibilità di utilizzare i servizi Google sui propri dispositivi. YouTube, Google Play, Google Maps e app simili non sono disponibili sui dispositivi Huawei.

Secondo la pubblicazione, i quattro centri di ricerca russi di Huawei stanno assumendo dozzine di ingegneri, inclusi specialisti di apprendimento automatico a Novosibirsk, ricercatori di riconoscimento vocale a San Pietroburgo e analisti di dati a Nizhny Novgorod. Huawei ha anche ampliato le opportunità di vendita e sviluppo del business a Mosca dal 24 febbraio.


Distribuisci i nostri corsi di formazione diventando un nostro Affiliato

Se sei un influencer, gestisci una community, un blog, un profilo social o semplicemente hai tanta voglia di diffondere cultura digitale e cybersecurity, questo è il momento perfetto per collaborare con RHC Academy. Unisciti al nostro Affiliate Program: potrai promuovere i nostri corsi online e guadagnare provvigioni ad ogni corso venduto. Fai parte del cambiamento. Diffondi conoscenza, costruisci fiducia, genera valore.

Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]



Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.


Il materiale rileva che le vendite di smartphone cinesi in Russia nella prima metà di marzo sono aumentate del 300%. Allo stesso tempo, Huawei e Xiaomi rischiano di violare le sanzioni occidentali se continuano a fornire telefoni alla Russia, poiché i loro prodotti sono spesso fabbricati utilizzando apparecchiature americane, quindi le aziende devono ottenere l’approvazione degli Stati Uniti per l’esportazione dei prodotti.

Il governo della Federazione Russa ha inviato una richiesta a una società di informatica per il supporto nella modernizzazione della penisola di Crimea, a causa della quale l’Occidente potrebbe nuovamente imporre sanzioni alla società. Ci sono informazioni secondo cui la repubblica sta attualmente sostituendo le reti di telecomunicazioni americane con delle nuove, con il supporto di Huawei e ZTE.

Le autorità americane ritengono che le aziende stiano violando le sanzioni occidentali con le loro azioni, poiché nella produzione dei loro prodotti vengono utilizzate apparecchiature americane.

L’ex funzionario del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti Kevin Wolf ha sottolineato che le aziende cinesi “non possono fornire legalmente le loro merci alla Russia”.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Ha 13 anni e ha hackerato Microsoft Teams! La storia di Dylan, uno tra i più giovani bug hunter

A soli 13 anni, Dylan è diventato il più giovane ricercatore di sicurezza a collaborare con il Microsoft Security Response Center (MSRC), dimostrando come la curiosità e la perseveranza...

Truffe e Schiavitù Digitali: La Cambogia è la Capitale Mondiale della Frode Online

Secondo un nuovo rapporto del gruppo per i diritti umani Amnesty International, pubblicato dopo quasi due anni di ricerche sulla situazione, la Cambogia resta un punto caldo sulla mappa mondiale della...

Dopo aver criptato mezzo mondo, Hunters International chiude! Distribuito gratuitamente il Decryptor

Hunters International, il gruppo responsabile di uno dei più grandi attacchi ransomware degli ultimi anni, ha annunciato ufficialmente la cessazione delle sue attività. In una dichiarazione ...

Da AI white ad AI black il passo è breve. Nuovi strumenti per Script Kiddies bussano alle porte

I ricercatori di Okta  hanno notato che aggressori sconosciuti stanno utilizzando lo strumento di intelligenza artificiale generativa v0 di Vercel per creare pagine false che imitano qu...

Se è gratuito, il prodotto sei tu. Google paga 314 milioni di dollari per violazione dei dati agli utenti Android

Google è al centro di un’imponente causa in California che si è conclusa con la decisione di pagare oltre 314 milioni di dollari agli utenti di smartphone Android nello stato. Una giu...