
La cinese Huawei potrebbe essere soggetta a nuove sanzioni statunitensi per l’espansione della cooperazione con la Russia, ha riferito giovedì il Financial Times.
In precedenza, l’azienda aveva perso la possibilità di utilizzare i servizi Google sui propri dispositivi. YouTube, Google Play, Google Maps e app simili non sono disponibili sui dispositivi Huawei.
Secondo la pubblicazione, i quattro centri di ricerca russi di Huawei stanno assumendo dozzine di ingegneri, inclusi specialisti di apprendimento automatico a Novosibirsk, ricercatori di riconoscimento vocale a San Pietroburgo e analisti di dati a Nizhny Novgorod. Huawei ha anche ampliato le opportunità di vendita e sviluppo del business a Mosca dal 24 febbraio.
Avvio delle iscrizioni al corso Cyber Offensive Fundamentals Vuoi smettere di guardare tutorial e iniziare a capire davvero come funziona la sicurezza informatica? La base della sicurezza informatica, al di là di norme e tecnologie, ha sempre un unico obiettivo: fermare gli attacchi dei criminali informatici. Pertanto "Pensa come un attaccante, agisci come un difensore". Ti porteremo nel mondo dell'ethical hacking e del penetration test come nessuno ha mai fatto prima. Per informazioni potete accedere alla pagina del corso oppure contattarci tramite WhatsApp al numero 379 163 8765 oppure scrivendoci alla casella di posta [email protected].
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Il materiale rileva che le vendite di smartphone cinesi in Russia nella prima metà di marzo sono aumentate del 300%. Allo stesso tempo, Huawei e Xiaomi rischiano di violare le sanzioni occidentali se continuano a fornire telefoni alla Russia, poiché i loro prodotti sono spesso fabbricati utilizzando apparecchiature americane, quindi le aziende devono ottenere l’approvazione degli Stati Uniti per l’esportazione dei prodotti.
Il governo della Federazione Russa ha inviato una richiesta a una società di informatica per il supporto nella modernizzazione della penisola di Crimea, a causa della quale l’Occidente potrebbe nuovamente imporre sanzioni alla società. Ci sono informazioni secondo cui la repubblica sta attualmente sostituendo le reti di telecomunicazioni americane con delle nuove, con il supporto di Huawei e ZTE.
Le autorità americane ritengono che le aziende stiano violando le sanzioni occidentali con le loro azioni, poiché nella produzione dei loro prodotti vengono utilizzate apparecchiature americane.
L’ex funzionario del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti Kevin Wolf ha sottolineato che le aziende cinesi “non possono fornire legalmente le loro merci alla Russia”.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cyber ItaliaPer troppo tempo abbiamo interpretato la sicurezza informatica esclusivamente come una fredda barriera di firewall e algoritmi. Abbiamo dimenticato che dietro ogni schermo, ogni attacco e ogni innovazione, batte un cuore umano. In un panorama…
Cyber ItaliaNel monitoraggio quotidiano dei forum underground capita spesso di imbattersi in leak che, almeno a una prima lettura, sembrano “ordinari”: liste di credenziali, accessi a servizi legacy, dump poco strutturati. Il thread “NEW LEAK FTP LOGIN” comparso…
CulturaLinus Torvalds, il creatore di Linux, ha espresso una posizione ferma e senza mezze misure riguardo al dibattito sull’integrazione e l’uso di strumenti di intelligenza artificiale nella scrittura e revisione del codice del kernel di…
CybercrimeNel mondo di oggi la tecnologia non è più un mero strumento di efficienza o comodità, ma una leva geopolitica di primaria importanza. L’accesso a infrastrutture digitali, piattaforme cloud e sistemi di comunicazione non è…
CybercrimeImmaginate una situazione in cui Internet sembra funzionare, ma i siti web non si aprono oltre la prima schermata, le app di messaggistica sono intermittenti e le aziende sono in continuo cambiamento. Secondo gli autori…