Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Google acquisisce l’israeliana Siemplify per 500 milioni di dollari.

Redazione RHC : 31 Gennaio 2022 07:42

Google, ha acquisito la startup israeliana di sicurezza informatica Siemplify per circa 500 milioni di dollari, mentre il gigante si prepara all’aumento degli attacchi informatici e delle violazioni dei dati.

Dall’inizio della pandemia nel 2020, le entrate di Google dal business cloud sono quasi raddoppiate a circa 5 miliardi di dollari, mentre le aziende sono passate al lavoro da casa e al pieno utilizzo del cloud.

A sua volta, c’è stata una crescente necessità di proteggere i clienti dalle minacce e c’è stata una tendenza generale delle grandi aziende a rafforzare la loro sicurezza informatica.

Il gigante della tecnologia non ha fatto meno, e ha affermato che la piattaforma di Siemplify sarà integrata nel suo cloud e che la società è specializzata nell’identificazione, indagine e risoluzione delle minacce di sicurezza informatica.

Ricordiamo che israele è la sede della società informatica NSO Group, il creatore dello strumento di hacking Pegasus che è stato preso di mira da una serie di persone, aziende e governi per abuso di informazioni, come riportato da Reuters.

La più grande acquisizione di Google in Israele fino ad oggi è stata l’accordo da 1,1 miliardi di dollari per Waze nel 2016.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.