Redazione RHC : 31 Ottobre 2022 07:26
Google ha acquisito silenziosamente l’azienda Alter. La start-up offre soluzioni per marchi e creatori di contenuti per esprimere la propria identità virtuale creando avatar utilizzando tecnologie di intelligenza artificiale. L’importo dell’acquisizione ammonta a circa 100 milioni di dollari.
È stato realizzato quasi due mesi fa ma non era stato rivelato al pubblico. Niente di veramente sorprendente, a dire il vero, le aziende tecnologiche sono abituate alle acquisizioni mantenute segrete. Alcune persone che lavorano in Alter hanno cambiato il loro profilo LinkedIn per dire che ora lavorano in Google e il sito web di Alter non è più funzionante.
Un portavoce di Google ha confermato l’acquisizione, ma ha rifiutato di commentare i dettagli finanziari.
Alter, che ha uffici negli Stati Uniti e nella Repubblica Ceca, è nata come Facemoji, una piattaforma che offriva tecnologia plug-and-play per aiutare gli sviluppatori di giochi e app a integrare i sistemi di avatar nelle loro applicazioni.
Sei un Esperto di Formazione?
Entra anche tu nel Partner program! Accedi alla sezione riservata ai Creator sulla nostra Academy e scopri i vantaggi riservati ai membri del Partner program.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
La start-up ha ricevuto 3 milioni di dollari in una raccolta fondi da investitori come Play Ventures, Roosh Ventures e Twitter. La tecnologia di Alter potrebbe essere utilizzata nei videogiochi o nelle applicazioni di realtà virtuale.
Google spera di utilizzare Alter per migliorare ed espandere la propria offerta di contenuti, ha affermato una persona che ha familiarità con la questione. L’obiettivo per l’azienda sarebbe quello di rafforzare la propria offerta di contenuti ricreativi, in particolare per competere al meglio con TikTok.
Google ha investito molto nell’intelligenza artificiale negli ultimi anni. Dai modelli di apprendimento delle lingue ai generatori di immagini e video, l’azienda sta facendo dell’intelligenza artificiale una tecnologia importante nello sviluppo dei suoi prodotti.
La società sta anche cercando di rafforzare YouTube. La piattaforma è popolare tra molti adolescenti americani e questo consente a Google di mantenere un punto d’appoggio nel settore dei social network. Di recente, YouTube ha rilasciato una nuova funzionalità denominata YouTube Shorts per brevi video, posizionata come concorrente di TikTok.
I ricercatori di Okta hanno notato che aggressori sconosciuti stanno utilizzando lo strumento di intelligenza artificiale generativa v0 di Vercel per creare pagine false che imitano qu...
Google è al centro di un’imponente causa in California che si è conclusa con la decisione di pagare oltre 314 milioni di dollari agli utenti di smartphone Android nello stato. Una giu...
La RHC Conference 2025, organizzata da Red Hot Cyber, ha rappresentato un punto di riferimento per la comunità italiana della cybersecurity, offrendo un ricco programma di talk, workshop e compet...
Nella giornata di ieri, Red Hot Cyber ha pubblicato un approfondimento su una grave vulnerabilità scoperta in SUDO (CVE-2025-32463), che consente l’escalation dei privilegi a root in ambie...
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha annunciato la scoperta di un sistema su larga scala in cui falsi specialisti IT provenienti dalla RPDC i quali ottenevano lavoro presso aziende americ...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006