Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Google, Apple e Meta: Pronte a Rivoluzionare la Realtà Virtuale con Nuovi Dispositivi Approvati dalla FCC

Redazione RHC : 26 Ottobre 2023 22:22

Alphabet Inc. (proprietaria di Google ), Apple Inc. e Meta Platform Inc. hanno ricevuto l’approvazione dalle autorità di regolamentazione statunitensi per lanciare una nuova serie di dispositivi mobili di realtà virtuale e aumentata, inclusi occhiali e connettività nelle auto.

I gadget hanno ricevuto l’autorizzazione per utilizzare le frequenze radio utilizzate dai dispositivi Wi-Fi. La decisione è stata presa giovedì dalla Federal Communications Commission ( FCC ) con un voto unanime 5-0.

“Si tratta di onde radio sulle quali possiamo sviluppare nuove tecnologie indossabili”, ha affermato la presidente della FCC Jessica Rosenworcel. “In altre parole, queste sono le onde radio su cui si svolge il futuro.”

Apple, Meta e Google stanno lavorando sui loro occhiali per realtà aumentata e potrebbero utilizzare la banda 6GHz per connettersi ad esempio con uno smartphone. Altri usi importanti potrebbero includere la condivisione dei dati di navigazione tra gli smartphone e l’auto, come delineato dalle società nei documenti depositati dalla FCC.

“Applaudiamo la decisione della FCC di consentire ad aziende come la nostra di sfruttare le nuove tecnologie wireless per alimentare la prossima ondata di computer”, ha affermato Kevin Martin, vicepresidente della politica nordamericana di Meta, in una dichiarazione scritta.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.