Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
Banner Ancharia Desktop 1 1
Banner Ransomfeed 320x100 1
Google Chrome: ancora 4 nuovi bug gravi. Uno ha una Severity classificata come Critical

Google Chrome: ancora 4 nuovi bug gravi. Uno ha una Severity classificata come Critical

Redazione RHC : 14 Giugno 2023 13:29

Chrome Stable Channel è stato aggiornato velocemente alla versione 114.0.5735.133/134 per Windows e 114.0.5735.133 per Mac e Linux. 

Il termine “Chrome stable channel” si riferisce a una delle versioni di Google Chrome, il popolare browser web sviluppato da Google. Google Chrome viene distribuito in diverse versioni, o canali, ognuno dei quali ha caratteristiche e obiettivi specifici.

Il canale “Chrome stable” è la versione principale e ufficiale di Google Chrome, che è considerata stabile e affidabile per un utilizzo quotidiano. Questa versione viene rilasciata dopo un rigoroso processo di test e controllo di qualità per garantire che sia priva di errori critici e abbia un funzionamento fluido.


Enterprise

Prova la Demo di Business Log! Adaptive SOC italiano
Log management non solo per la grande Azienda, ma una suite di Audit file, controllo USB, asset, sicurezza e un Security Operation Center PERSONALE, che ti riporta tutte le operazioni necessarie al tuo PC per tutelare i tuoi dati e informati in caso di problemi nel tuo ambiente privato o di lavoro. Scarica ora la Demo di Business Log per 30gg


Supporta Red Hot Cyber attraverso: 

  1. L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  2. Ascoltando i nostri Podcast
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Seguendo RHC su Telegram
  5. Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.

Ma questa volta tale versione ha avuto un aggiornamento di 4 correzioni di sicurezza. I dettagli delle vulnerabilità risolte sono indicati nella tabella di seguito riportata.

Il primo ha una severity “Critical” e affligge la funzione di “compilazione automatica dei pagamenti” del browser. Un utente malintenzionato remoto può sfruttare potenzialmente il danneggiamento dell’heap tramite una pagina HTML predisposta.

CVE IDVulnerabilitySeverity
CVE-2023-3214Use after free in Autofill paymentsCritical
CVE-2023-3215Use after free in WebRTCHigh
CVE-2023-3216Type Confusion in V8High
CVE-2023-3217Use after free in WebXRHigh

Al momento sembrerebbe che non ci siano in circolazione exploit PoC di sfruttamento di questi bug, anche se con molta probabilità arriveranno presto.

Per installare questo aggiornamento sui computer Windows/Mac, avviare una sincronizzazione tra Central Patch Repository e il server Endpoint Central/Patch Manager Plus/Vulnerability Manager Plus. Una volta completata la sincronizzazione, cerca i seguenti ID patch o ID bollettino e distribuiscili sui sistemi di destinazione.

Patch IDBulletin IDPatch Description
331127TU-017Google Chrome (x64) (114.0.5735.134)
331126TU-017Google Chrome (114.0.5735.134)
605316MAC-012Google Chrome For Mac (114.0.5735.133)

Immagine del sitoRedazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
Dentro NVIDIA: Jensen Huang guida 36 manager, 36.000 dipendenti e legge 20.000 email al giorno
Di Redazione RHC - 03/11/2025

Il CEO di NVIDIA, Jen-Hsun Huang, oggi supervisiona direttamente 36 collaboratori suddivisi in sette aree chiave: strategia, hardware, software, intelligenza artificiale, pubbliche relazioni, networki...

Immagine del sito
I Bug Hunter resteranno senza lavoro? OpenAI presenta Aardvark, il nuovo “bug fixer”
Di Redazione RHC - 03/11/2025

OpenAI ha presentato Aardvark, un assistente autonomo basato sul modello GPT-5 , progettato per individuare e correggere automaticamente le vulnerabilità nel codice software. Questo strumento di inte...

Immagine del sito
Quando Google indicizza anche l’inganno! Le reti fantasma scoperte da RHC che penalizzano la SERP
Di Redazione RHC - 03/11/2025

Analisi RHC sulla rete “BHS Links” e sulle infrastrutture globali di Black Hat SEO automatizzato Un’analisi interna di Red Hot Cyber sul proprio dominio ha portato alla luce una rete globale di ...

Immagine del sito
Furto al Louvre: la password “LOUVRE” del sistema di sorveglianza ha messo in crisi il museo
Di Redazione RHC - 02/11/2025

Abbiamo recentemente pubblicato un approfondimento sul “furto del secolo” al Louvre, nel quale sottolineavamo come la sicurezza fisica – accessi, controllo ambientale, vigilanza – sia oggi str...

Immagine del sito
Allarme phishing in Lombardia: usano dati sanitari reali per chiedere pagamenti
Di Redazione RHC - 02/11/2025

Una nuova e insidiosa campagna di phishing sta colpendo i cittadini lombardi. I truffatori inviano e-mail che sembrano provenire da una presunta agenzia di recupero crediti, chiedendo il pagamento di ...