Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Google Chrome interrompe gli aggiornamenti nella Federazione Russa

Redazione RHC : 16 Maggio 2022 06:43

I media riferiscono che il browser Chrome ha smesso di aggiornarsi su alcuni smartphone Android in Russia. Secondo Rozetked, gli utenti hanno iniziato a riscontrare problemi già dal 9 maggio 2022, quando si è scoperto che non erano in grado di aggiornare o installare l’app Google Chrome dal Google Play Store.

La pubblicazione Kommersant scrive che è impossibile aggiornare Google Chrome e il componente di sistema Android System WebView, e i giornalisti sono riusciti a riprodurre il problema sui telefoni Samsung e Xiaomi con Android versioni 10, 11 e 12, mentre su un telefono Nokia con Android 9, il browser si è aggiornato all’ultima versione senza intoppi (probabilmente un bug derivante il mancato test su dispositivi obsoleti).

Separatamente, si nota che quando si tenta di eseguire l’aggiornamento sui dispositivi interessati, viene visualizzato un messaggio: “Impossibile scaricare l’applicazione”. Un errore simile viene visualizzato quando si tenta di aggiornare applicazioni e giochi a pagamento o di scaricare quelli acquistati in precedenza.


Distribuisci i nostri corsi di formazione diventando un nostro Affiliato

Se sei un influencer, gestisci una community, un blog, un profilo social o semplicemente hai tanta voglia di diffondere cultura digitale e cybersecurity, questo è il momento perfetto per collaborare con RHC Academy. Unisciti al nostro Affiliate Program: potrai promuovere i nostri corsi online e guadagnare provvigioni ad ogni corso venduto. Fai parte del cambiamento. Diffondi conoscenza, costruisci fiducia, genera valore.

Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]



Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.


A quanto pare, il problema ha colpito molti. Pertanto, secondo data[.]ai, 37.000 recensioni lasciate sulla pagina di Google Chrome dagli utenti russi di Google Play dopo il rilascio della nuova versione sono negative (una stella)

Android System WebView mostra anche le statistiche: la valutazione media della nuova versione in Russia è 1,17 (basata su 7000 recensioni).

Non è ancora chiaro cosa stiano vivendo esattamente gli utenti. Dal momento che Google non ha ancora commentato quanto sta accadendo e non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali, è probabile che si tratti di una sorta di guasto tecnico.

Allo stesso tempo, le versioni precedentemente installate di Chrome e Android System WebView funzionano senza problemi e non ci sono errori con gli aggiornamenti sui dispositivi Apple, così come su macchine che eseguono Windows e Linux.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Se è gratuito, il prodotto sei tu. Google paga 314 milioni di dollari per violazione dei dati agli utenti Android

Google è al centro di un’imponente causa in California che si è conclusa con la decisione di pagare oltre 314 milioni di dollari agli utenti di smartphone Android nello stato. Una giu...

CTF di RHC 2025. Ingegneria sociale in gioco: scopri la quarta “flag” non risolta

La RHC Conference 2025, organizzata da Red Hot Cyber, ha rappresentato un punto di riferimento per la comunità italiana della cybersecurity, offrendo un ricco programma di talk, workshop e compet...

Linux Pwned! Privilege Escalation su SUDO in 5 secondi. HackerHood testa l’exploit CVE-2025-32463

Nella giornata di ieri, Red Hot Cyber ha pubblicato un approfondimento su una grave vulnerabilità scoperta in SUDO (CVE-2025-32463), che consente l’escalation dei privilegi a root in ambie...

Hackers nordcoreani a libro paga. Come le aziende hanno pagato stipendi a specialisti IT nordcoreani

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha annunciato la scoperta di un sistema su larga scala in cui falsi specialisti IT provenienti dalla RPDC i quali ottenevano lavoro presso aziende americ...

Mi Ami, Non mi Ami? A scusa, sei un Chatbot!

Le persone tendono a essere più comprensive nei confronti dei chatbot se li considerano interlocutori reali. Questa è la conclusione a cui sono giunti gli scienziati dell’Universit&#x...