Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Google interrompe la licenza degli smartphone Android in Russia

Redazione RHC : 27 Marzo 2022 09:41

Continuano le sanzioni delle aziende statunitensi nei confronti della Federazione Russa.

A riportarlo è la rivista Russa Mobile-Review, la quale ha riferito che Google ha smesso di certificare gli smartphone dei produttori russi.

Questo è stato riportato da due società della Federazione Russa impegnate nella produzione di telefoni. Il divieto di certificazione è nato a causa della legge statunitense sull’esportazione, che vieta il trasferimento di tecnologia verso paesi soggetti a sanzioni.

Mobile-Review ha chiarito che a causa del divieto, le aziende russe non saranno in grado di produrre telefoni Android e Google non supporterà software come Google Play, Google Pay, YouTube, ad esempio.

È anche possibile che gli smartphone Android di altri produttori scompaiano completamente dal mercato russo, ma solo se Google si rifiuta di certificare tutti gli smartphone forniti in Russia.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.