Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Google Maps, tra utilità, geolocalizzazione ed advertising.

Redazione RHC : 30 Maggio 2020 19:49

  

Da poche ore è stata rilasciata una versione aggiornata del famoso navigatore di casa #Google, che permetterà agli utenti di #condividere la propria posizione utilizzando i #codici #Plus in modo più semplice che in passato.

Questo #navigatore nell’arco del tempo si è sempre evoluto fornendo nuove preziose funzionalità, e l’utilizzo nel #traffico è divenuto oggi un “must” che tutti usiamo soprattutto nelle grandi città.

Ma molti utilizzatori di #smartphone #Android potrebbero ignorare che Google gioca spesso al “segugio”, ed è capace di #monitorare e registrare la #cronologia degli spostamenti attraverso varie tecniche quali GPS, Cell-ID e Wi-Fi.

Il colpevole di questo #monitoraggio, poco pubblicizzato e spesso ignorato, si chiama #cronologia delle #posizioni che permette correlando informazioni provenienti da diverse fonti di ricostruire a ritroso tutti gli spostamenti fatti.

#redhotcyber #cybersecurity #geolocalization #spyware #buttalosmartphone #privacy

https://attivissimo.blogspot.com/2013/12/quando-google-ti-pedina-la-cronologia.html?m=1

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.