Red Hot Cyber
Sicurezza Informatica, Notizie su Cybercrime e Analisi Vulnerabilità
Heliaca 970x120 1

Google project zero rivela uno 0day su Windows sfruttato attivamente.

31 Ottobre 2020 07:39

Il P0 di #Google afferma che gli #hacker stanno sfruttando attivamente uno #zeroday su #Windows che probabilmente non verrà corretto per le prossime due settimane.

In linea con la politica del gruppo di ricerca di vulnerabilità di Google, ha assegnato a #Microsoft una scadenza di “sette giorni’ per correggere questa falla di sicurezza con #exploit attivo.

Normalmente, Project Zero rivela le vulnerabilità dopo 90 giorni o quando una patch diventa disponibile, a seconda dell’evento che si verifica, ma in questo caso pare che questo zeroday sia una minaccia davvero importante.

Il CVE-2020-117087, la vulnerabilità in questione, consente agli aggressori di aumentare i #privilegi di #sistema in combinazione con un exploit risolto di recente in #Chrome.

Il nuovo #bug deriva da un #buffer #overflow in una parte di Windows utilizzata per le funzioni crittografiche ed affligge Windows 7 e Windows 10.

#redhotcyber #cybersecurity #cvd

https://arstechnica.com/information-technology/2020/10/googles-project-zero-discloses-windows-0day-thats-been-under-active-exploit/?amp=1

Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Agostino Pellegrino 300x300
E’ un libero professionista, insegnante e perito di informatica Forense, Cyber Security ed Ethical Hacking e Network Management. Ha collaborato con importanti istituti di formazione a livello internazionale e ha esercitato teaching e tutorship in tecniche avanzate di Offensive Security per la NATO ottenendo importanti riconoscimenti dal Governo degli Stati Uniti. Il suo motto è “Studio. Sempre”.
Aree di competenza: Cybersecurity architecture, Threat intelligence, Digital forensics, Offensive security, Incident response & SOAR, Malware analysis, Compliance & frameworks