Google project zero rivela uno 0day su Windows sfruttato attivamente.


Il P0 di #Google afferma che gli #hacker stanno sfruttando attivamente uno #zeroday su #Windows che probabilmente non verrà corretto per le prossime due settimane.


In linea con la politica del gruppo di ricerca di vulnerabilità di Google, ha assegnato a #Microsoft una scadenza di "sette giorni' per correggere questa falla di sicurezza con #exploit attivo.


Normalmente, Project Zero rivela le vulnerabilità dopo 90 giorni o quando una patch diventa disponibile, a seconda dell'evento che si verifica, ma in questo caso pare che questo zeroday sia una minaccia davvero importante.


Il CVE-2020-117087, la vulnerabilità in questione, consente agli aggressori di aumentare i #privilegi di #sistema in combinazione con un exploit risolto di recente in #Chrome.

Il nuovo #bug deriva da un #buffer #overflow in una parte di Windows utilizzata per le funzioni crittografiche ed affligge Windows 7 e Windows 10.


#redhotcyber #cybersecurity #cvd


https://arstechnica.com/information-technology/2020/10/googles-project-zero-discloses-windows-0day-thats-been-under-active-exploit/?amp=1