
Redazione RHC : 15 Luglio 2024 10:03
Alphabet è in trattative avanzate per acquisire Wiz, il che amplierebbe notevolmente le sue capacità di sicurezza. Sarebbe la più grande acquisizione mai fatta dalla casa madre di Google.
Così scrive Reuters basandosi su una fonte anonima. L’importo dell’acquisizione target è di 23 miliardi di dollari, o 21,1 miliardi di euro. Wiz ha una tecnologia per il rilevamento e la risposta in tempo reale alle minacce informatiche. Implementando l’intelligenza artificiale, Wiz è stata in grado di attrarre molte aziende come clienti in un breve lasso di tempo.
L’obiettivo di acquisizione di Alphabet è stato stabilito all’inizio del 2020. Entro il 2023, Wiz ha registrato ricavi per 350 milioni di dollari. A quel tempo, il 40 percento delle più grandi aziende del mondo erano clienti. Ha anche recentemente raccolto 1 miliardo di dollari durante un round di investimenti, dopo di che Wiz ha raggiunto una valutazione di 12 miliardi di dollari.
Sponsorizza la prossima Red Hot Cyber Conference! Il giorno Lunedì 18 maggio e martedì 19 maggio 2026 9 maggio 2026, presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà la V edizione della la RHC Conference. Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico. Se sei interessato a sponsorizzare l'evento e a rendere la tua azienda protagonista del più grande evento della Cybersecurity Italiana, non perdere questa opportunità. E ricorda che assieme alla sponsorizzazione della conferenza, incluso nel prezzo, avrai un pacchetto di Branding sul sito di Red Hot Cyber composto da Banner più un numero di articoli che saranno ospitati all'interno del nostro portale. Quindi cosa stai aspettando? Scrivici subito a [email protected] per maggiori informazioni e per accedere al programma sponsor e al media Kit di Red Hot Cyber.
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Di recente, la stessa Wiz ha fatto diversi tentativi per accelerare la crescita tramite acquisizioni. Ad aprile, ad esempio, ha acquisito Gem Security per espandere le sue capacità di rilevamento e risposta al cloud. C’era anche l’ambizione di acquistare Lacework, una parte che un tempo valeva miliardi, ma a livello dettagliato, alla fine non si è concretizzato alcun accordo.
La strategia di acquisizione sembra dare i suoi frutti, almeno finanziariamente. Ora che Alphabet è interessata, la questione è se fondersi in un grande partito fosse l’obiettivo prefissato. In ogni caso, Alphabet e Wiz non hanno ancora risposto.
All’inizio di quest’anno, Alphabet aveva intenzione di acquisire Hubspot, un fornitore di software CRM. Data la valutazione di Hubspot di 35 miliardi di dollari, questa sarebbe stata potenzialmente un’acquisizione ancora più grande. Tuttavia, questa acquisizione prevista non ha mai raggiunto colloqui avanzati sui dettagli.
Il record di acquisizioni di Alphabet è ancora Mandiant, acquisita nel 2022 per 5,4 miliardi di dollari. Questa parte, come Wiz, è specializzata in sicurezza informatica.
Reuters nota che se Alphabet andrà avanti con il tentativo di acquisizione, dovrà fare i conti con l’avversione dell’amministrazione Biden per i mega-accordi. Le autorità di regolamentazione sono severe con le grandi aziende tecnologiche che minacciano di crescere solo tramite acquisizioni.
Redazione
Una nuova inserzione apparsa su Exploit pochi minuti fa mostra quanto sia cruciale la Cyber Threat Intelligence per prevenire le minacce informatiche. Su uno dei principali forum underground del dark ...

Nel corso dell’ultima settimana, Google ha annunciato che l’assistente Gemini potrà da ora integrare nativamente i servizi YouTube e Google Maps senza la necessità di utilizzare comandi specific...

C’era una volta una Città che aveva un Bosco Magico. Era felice di averlo, anche un po’ orgoglioso. Motivo per cui tutti i cittadini facevano volentieri meno a qualche piccola comodità per mante...

La città di New York ha intentato una causa mercoledì contro un gruppo di piattaforme di social media di spicco, come TikTok, YouTube, Instagram e Facebook, con l’accusa di aver contribuito a scat...

Il colosso della tecnologia ha annunciato la creazione di un nuovo team di sviluppo per un’intelligenza artificiale “sovrumana” che supererà in accuratezza gli esperti umani nelle diagnosi medi...