Redazione RHC : 15 Luglio 2024 10:03
Alphabet è in trattative avanzate per acquisire Wiz, il che amplierebbe notevolmente le sue capacità di sicurezza. Sarebbe la più grande acquisizione mai fatta dalla casa madre di Google.
Così scrive Reuters basandosi su una fonte anonima. L’importo dell’acquisizione target è di 23 miliardi di dollari, o 21,1 miliardi di euro. Wiz ha una tecnologia per il rilevamento e la risposta in tempo reale alle minacce informatiche. Implementando l’intelligenza artificiale, Wiz è stata in grado di attrarre molte aziende come clienti in un breve lasso di tempo.
L’obiettivo di acquisizione di Alphabet è stato stabilito all’inizio del 2020. Entro il 2023, Wiz ha registrato ricavi per 350 milioni di dollari. A quel tempo, il 40 percento delle più grandi aziende del mondo erano clienti. Ha anche recentemente raccolto 1 miliardo di dollari durante un round di investimenti, dopo di che Wiz ha raggiunto una valutazione di 12 miliardi di dollari.
Sei un Esperto di Formazione?
Entra anche tu nel Partner program! Accedi alla sezione riservata ai Creator sulla nostra Academy e scopri i vantaggi riservati ai membri del Partner program.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Di recente, la stessa Wiz ha fatto diversi tentativi per accelerare la crescita tramite acquisizioni. Ad aprile, ad esempio, ha acquisito Gem Security per espandere le sue capacità di rilevamento e risposta al cloud. C’era anche l’ambizione di acquistare Lacework, una parte che un tempo valeva miliardi, ma a livello dettagliato, alla fine non si è concretizzato alcun accordo.
La strategia di acquisizione sembra dare i suoi frutti, almeno finanziariamente. Ora che Alphabet è interessata, la questione è se fondersi in un grande partito fosse l’obiettivo prefissato. In ogni caso, Alphabet e Wiz non hanno ancora risposto.
All’inizio di quest’anno, Alphabet aveva intenzione di acquisire Hubspot, un fornitore di software CRM. Data la valutazione di Hubspot di 35 miliardi di dollari, questa sarebbe stata potenzialmente un’acquisizione ancora più grande. Tuttavia, questa acquisizione prevista non ha mai raggiunto colloqui avanzati sui dettagli.
Il record di acquisizioni di Alphabet è ancora Mandiant, acquisita nel 2022 per 5,4 miliardi di dollari. Questa parte, come Wiz, è specializzata in sicurezza informatica.
Reuters nota che se Alphabet andrà avanti con il tentativo di acquisizione, dovrà fare i conti con l’avversione dell’amministrazione Biden per i mega-accordi. Le autorità di regolamentazione sono severe con le grandi aziende tecnologiche che minacciano di crescere solo tramite acquisizioni.
Secondo Trellix, il gruppo DoNot APT ha recentemente condotto una campagna di spionaggio informatico in più fasi, prendendo di mira il Ministero degli Affari Esteri italiano. Il gruppo, attribuit...
È stata scoperta una vulnerabilità critica di tipo double free nel modulo pipapo set del sottosistema NFT del kernel Linux. Un aggressore senza privilegi può sfruttare questa vulne...
Negli ultimi mesi, due episodi inquietanti hanno scosso l’opinione pubblica e il settore della sicurezza informatica italiana. Il primo ha riguardato un ospedale italiano, violato nel suo cuore...
In questi giorni, sul noto forum underground exploit.in, attualmente chiuso e accessibile solo su invito – sono stati messi in vendita degli exploit per una vulnerabilità di tipo 0day che ...
Il CERT-AgID recentemente aveva avvertito che molte istanze pubbliche non sono ancora state aggiornate e tra queste 70 sono relative a banche, assicurazioni e pubbliche amministrazioni italiane. Ora l...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006